• 3 Luglio 2025
  •  

Ozieri, Salvatore Basoli e Franco Sanna protagonisti al Rally Internazionale Golfo dell’Asinara

Basoli e Sanna Rally Asinara 2025 1
I due giovani con la loro Peugeot 106 Rally hanno dominato il Gruppo N.

muscas 2

OZIERI | 2 luglio 2025. Si è dimostrata ancora una volta una coppia esplosiva quella formata da Salvatore Basoli, pilota, e Franco Sanna, navigatore, che nel recente Rally Internazionale Golfo dell’Asinara hanno sbaragliato l’agguerrita concorrenza nella loro categoria. Ai nastri di partenza della Classe N2 del Gruppo N, i due ozieresi si sono presentati con una Peugeot 106 Rally e hanno affrontato cinque prove speciali (Osilo, San Lorenzo, Codrongianos, Muros-Ossi e Usini) da ripetere due volte per un totale di 72 km. Al termine dell’intero percorso Basoli e Sanna, vincitori di tutte le prove, hanno dominato anche nell’intero Gruppo N riportando un risultato di tutto rilievo e classificandosi addirittura ventinovesimi nella classifica generale.

Basoli e Sanna Rally Asinara 2025 2

«Il primo pensiero di ringraziamento lo dobbiamo rivolgere ai nostri sponsor GFG Fratelli Angotzi, Patteri Autodemolizioni, Vercar Automotive e Ottica Muscas che da sempre ci sostengono – hanno detto Salvatore e Franco –. Inoltre è doveroso ringraziare anche il gruppo dell’assistenza ormai consolidata: Giovanni, Daniele, Gabriele e l’insostituibile Giuseppe».

I due ragazzi hanno sottolineato anche il grande gesto di fair play di Marco Pinna, loro diretto rivale, che si è impegnato a tirare fuori, da una cunetta in cui era finita, la macchina dell’equipaggio permettendo così agli avversari di finire la gara e portare a casa il risultato.

«Ora – hanno concluso Basoli e Sanna – puntiamo alla finale CRZ (Coppa Rally Zona), che si terrà a Messina il 15 e 16 novembre dove tutti i campioni di ogni classe concorreranno per il primo posto italiano». La finale siciliana sarà un traguardo molto importante anche per la città di Ozieri che grazie ai due giovani potrà portare in giro per l’Italia il proprio nome ed è per questo che sarà utile trovare anche qualche altro sponsor che possa aiutare ad affrontare le spese della trasferta.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.