• 3 Luglio 2025
  •  

Aperte le iscrizioni al corso gratuito per diventare Tecnico dei sistemi e della sicurezza informatica

Giovane computer
Il percorso è riservato ai diplomati under 35. Le iscrizioni sono aperte sino alle ore 12 del 31 luglio.

CAGLIARI | 3 luglio 2025. Sono state aperte le iscrizioni al nuovo corso gratuito di specializzazione Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) per diventare Tecnico dei sistemi e della sicurezza informatica, rivolto a giovani diplomati fino a 35 anni non compiuti, residenti o domiciliati in Sardegna. Il percorso, finanziato dalla Regione Sardegna e promosso dalla Fondazione Leonardo insieme all’Istituto di Istruzione Superiore “Michele Giua”, al Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari e all’azienda Karel Tecnologie, ha l’obiettivo di offrire una formazione tecnica di qualità, strettamente legata alle esigenze del mondo del lavoro.

Il corso prevede 990 ore di formazione suddivise in 495 ore di lezioni teoriche e 495 ore di stage in azienda, per consentire agli iscritti di acquisire competenze pratiche immediatamente spendibili nel settore IT e cybersecurity. Al termine, è previsto il rilascio di una Certificazione IFTS di livello EQF 4, riconosciuta a livello nazionale. Completamente gratuito, il percorso garantisce anche un’indennità di frequenza e il rimborso delle spese di viaggio a supporto degli studenti.

Le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 12 del 31 luglio 2025 e dovranno essere effettuate esclusivamente online attraverso il portale SIL Sardegna, utilizzando la propria identità digitale (SPID/CIE). Per informazioni e supporto nella procedura di iscrizione è possibile contattare l’help desk dedicato: Telefono: 330 38 90 74; WhatsApp: 380 14 57 285 – www.cpleonardo.it

Sistemi Sicurezza locandina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.