Iniziati i lavori di manutenzione della Sp 49 Bosa-Alghero

Nei tratti più ammalorati previsto il rifacimento completo del manto stradale e la segnaletica orizzontale.
BOSA | 17 luglio 2015. La Provincia di Oristano ha iniziato oggi i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della Provinciale 49 Bosa-Alghero. L’intervento, per una spesa di 150mila euro, riguarderà i diversi tratti della strada dove l’asfalto è maggiormente danneggiato, in particolare sul ponte vicino alla “casa del vento” e anche all’ingresso di Bosa. In questi punti sarà rifatta totalmente la pavimentazione e la segnaletica orizzontale.
I lavori erano stati richiesti dal sindaco Alfonso Marras e dalla giunta del Comune di Bosa in un incontro istituzionale con l’amministratore unico della Provincia, Battista Ghisu, e concordato insieme con gli Uffici tecnici dei due Enti.
«Siamo consapevoli che gli interventi previsti in questa fase non risolveranno tutti i problemi della strada provinciale 49, ma elimineranno le più stringenti per la sicurezza e la viabilità, rispondendo alle precise richieste e segnalazioni fatte dal Comune alla Provincia», commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Federico Ledda.
«Come richiesto dalla Amministrazione comunale poco tempo – aggiunge il sindaco, Alfonso Marras –, la Provincia ha risposto in maniera celere e sta ora intervenendo per rendere sicura e percorribile un’arteria stradale fondamentale per il territorio di Bosa e per tutta la costa nord orientale della Sardegna, sia sotto l’aspetto turistico, sia per quello produttivo e della viabilità, visto che la provinciale 49 collega due centri legati da profondi legami sociali ed economici. Ringraziamo l’amministratore della Provincia, Battista Ghisu, per avere tenuto fede agli impegni presi con il Comune e i cittadini di Bosa», conclude Marras.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it