• 15 Agosto 2025
  •  

Dorgali, Baunei e Fonni: tre operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco nel Nuorese

Salvataggi Vigili del fuco nel Nuorese
Messi in salvo tre escursionisti, due tedeschi e un’americana, e un diportista.

Tre salvataggi oggi, giovedì 14 agosto, dei Vigili del Fuoco in provincia di Nuoro.

DORGALI. Una squadra nautica del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro, è intervenuta in località “Cala Santoru” per un diportista in difficoltà a causa di un problema alla propria imbarcazione. L’uomo ha trovato rifugio in uno scoglio affiorante e, impossibilitato a rientrare a terra, ha lanciato l’allarme. Sentita la Capitaneria, i Vigili hanno provveduto a recuperarlo e ad accompagnato al vicino porto di Cala Gonone.

BAUNEI. In mattinata, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tortoli, congiuntamente all’Elicottero Deago 148 del Reparto Volo Sardegna con base Alghero, si è invece diretta in località “Punta ‘e lattone”, in agro di Baunei, per soccorrere un’escursionista di nazionalità americana di 27 anni, trovatasi in difficoltà sul sentiero “Selvaggio blù” intrapreso dal giorno prima.

FONNI. Infine, nel pomeriggio, la squadra del presidio rurale di Santa Barbara è intervenuta sui monti del Gennargentu in soccorso di due giovani tedeschi. In escursione a “Erba irdes”, in territorio di Fonni, a circa 1800 metri di altitudine, sono stati colti da una improvvisa perturbazione che ha ridotto la visibilità impedendogli il rientro al punto di partenza. Entrambi, infreddoliti e bagnati ma in buone condizioni fisiche, sono stati portati in salvo.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.