Fonni. Acquista online ricambi per auto, i venditori incassano 1800 euro e spariscono
Tre persone denunciate dai Carabinieri per truffa.
FONNI | 30 aprile 2026. I Carabinieri della Stazione di Fonni hanno deferito a piede libero tre persone, ritenute responsabili del reato di truffa in concorso. L’indagine è partita dalla denuncia presentata da un cittadino residente nel territorio. L’uomo, dopo aver individuato dei ricambi per la propria autovettura su una nota piattaforma di compravendita online, è entrato in contatto con i presunti venditori e ha deciso di acquistarli. Dopo una breve trattativa telefonica, ha quindi effettuato il pagamento della somma pattuita, pari a 1.855 euro. Incassato il denaro, però, i presunti venditori hanno interrotto ogni comunicazione e sono spariti senza inviare la merce.
Avviati gli accertamenti, condotti attraverso l’analisi dei flussi finanziari e dei tabulati telefonici, i militari sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda e a identificare i responsabili. I tre dovranno ora rispondere del reato di truffa davanti all’Autorità giudiziaria.
I Carabinieri raccomandano ai cittadini di prestare la massima attenzione durante gli acquisti online, diffidando di offerte eccessivamente vantaggiose e verificando, laddove possibile, l’affidabilità dei venditori attraverso recensioni e canali ufficiali.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Codrongianos, il 29 e 30 maggio a Saccargia i concerti di Fabrizio Moro e Fedez
- Sassari. Blitz antidroga dei Carabinieri in un appartamento, arrestati padre e figlio
- “Scelta Bessude”: una lista giovane per il futuro del paese
- Play-off, il Buddusò perde anche la gara di ritorno con il Santa Teresa e retrocede in Promozione
- A Ploaghe la 4ª edizione di “I colori dell’arte”, la mostra della creatività e dell’inclusione
Leggi le altre notizie su logudorolive.it






