Ittiri, gattino intrappolato in un pluviale salvato dai Vigili del Fuoco

Il cucciolo, rimasto bloccato in una curva al di sotto del pavimento, è stato individuato con una telecamera di ispezione.
ITTIRI | 21 agosto 2025. I Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri sera a Ittiri per salvare in un’abitazione del centro del paese un gattino rimasto intrappolato nel sistema di scarico delle acque piovane di un terrazzino. L’allarme è scattato intorno alle 18, quando la padrona di casa ha udito i miagolii disperati del cucciolo e ha immediatamente contattato la Sala operativa del 115. Una squadra della centrale di Sassari si è prontamente recata sul posto e grazie all’utilizzo di una telecamera per ispezioni, è riuscita a localizzare con precisione il piccolo animale nella curva del pluviale di scolo, al di sotto del pavimento.
L’operazione di salvataggio, condotta con la massima cautela per non traumatizzare ulteriormente il cucciolo, si è conclusa con successo. Il gattino è stato estratto in buone condizioni di salute e affidato alla proprietaria, che lo ha riportato da mamma gatta, la quale lo aveva partorito insieme al resto della cucciolata proprio sul terrazzino.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it