Sassari. Picchia l’ex compagna, 28enne finisce in carcere

Il ragazzo, già denunciato per maltrattamenti in famiglia e con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico, è stato rinchiuso nella Casa circondariale di Bancali.
SASSARI | 22 agosto 2025. È finito in carcere, il ragazzo che lo scorso 18 agosto ha picchiato a Sassari la sua ex compagna. Il giovane, già destinatario di ammonimento del Questore e sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con applicazione del braccialetto elettronico, è stato fermato dalla Polizia di Stato.
Gli Agenti della Squadra Volanti sono intervenuti, dopo che la sala operativa della Questura è stata allertata da un cittadino che, con grande senso civico, ha segnalato un’aggressione in atto. Arrivati sul posto hanno trovato una persona ferita, che era riuscita a separare i due contendenti, subendo a sua volta delle lesioni.
Avviate le ricerche, gli Agenti sono riusciti a rintracciare sia la vittima, una ragazza di 29 anni che presentava evidenti segni di violenza, sia l’aggressore, un uomo di 28 anni. Quest’ultimo, già gravato da precedenti specifici per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato in flagranza di reato.
Il provvedimento è stato convalidato questa mattina nel corso del rito direttissimo tenuto nel tribunale di Sassari. A conclusione dell’udienza, il Giudice ha disposto per il ragazzo la custodia cautelare in carcere e il suo trasferimento alla Casa circondariale di Bancali.
Anche alla luce di questo episodio, la Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno costante nella tutela delle vittime di violenza domestica e ringrazia i cittadini che, con senso di responsabilità, collaborano attivamente alla sicurezza della comunità.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it