Oristano, espulso un cittadino straniero pericolo. Un altro sorpreso senza permesso di soggiorno

Doppia operazione della Polizia di Stato.
ORISTANO | 12 settembre 2025. La Polizia di Stato di Oristano ha eseguito un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino marocchino ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’uomo, con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, era già destinatario di una misura di prevenzione. L’espulsione è stata eseguita con il trattenimento presso il CPR di Macomer, in vista del successivo rimpatrio.
Inoltre, nell’ambito di un servizio congiunto, svolto dal personale di Ufficio Immigrazione, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e Divisione Polizia Amministrativa – Squadra Amministrativa della Questura di Oristano insieme con personale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro – Area Metropolitana di Cagliari-Oristano, è stata rilevata la presenza di un lavoratore straniero, sprovvisto di permesso di soggiorno e di un regolare contratto di assunzione, all’interno di un’azienda agricola di Arborea.
L’Ispettorato del Lavoro ha pertanto sanzionato l’impresario, mentre i Poliziotti lo ha denunciato per il reato previsto dall’art. 22 comma 12 del Testo Unico Immigrazione che punisce chi occupa alle proprie dipendenze lavoratori stranieri privi del permesso di soggiorno.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it