Partenza a vuoto per Buddusò, Ozierese e Atletico Bono

Prima giornata amara per le squadre del territorio impegnate nei campionati di Eccellenza e Promozione.
0ZIERI | 15 settembre 2025. Partenza ad handicap per le squadre locali dei campionati di Eccellenza e Promozione, tutte rientrate dalle rispettive trasferte senza alcun punto in carniere. Nel massimo campionato regionale, esordio sfortunato per il Buddusò che, nel derby fra allenatori ozieresi che vedeva opposti Giuseppe Cantara (Tempio), e Ferruccio Terrosu (Buddusò), ha potuto constatare quanto sia dura la categoria, subendo quattro reti ad opera del più esperto avversario, profondo conoscitore del torneo e sempre in lizza per posti importanti della classifica, e realizzandone solo una.
Non è andata meglio nel girone B di Promozione, dove l’Ozierese e l’Atletico Bono hanno entrambe perso: la prima sul difficile campo di Usini, i goceanini contro la matricola Campanedda. Per i canarini di mister Christian Mura è stata una partita dai due volti, condizionata dalle pesanti assenze di Antonio Fantasia e dei centrocampisti Bortolucci e Mayann Peter. Dopo un primo tempo in cui hanno subito l’iniziativa dei padroni di casa, nella ripresa hanno cambiato passo. Grazie ad alcuni aggiustamenti tattici a centrocampo, la squadra ha alzato il baricentro e ha preso il controllo del gioco, trovando l’1-2 grazie a Lorenzo Columbu. Da lì in avanti ha sfiorato più volte il pareggio, fino al gol annullato nel finale per fuorigioco, decisione che la terna arbitrale ha confermato tra le proteste dei giocatori e della numerosa tifoseria ozierese presente sugli spalti.
L’Atletico Bono ha lottato per tutta la gara ed il risultato finale di 3-1 per i padroni di casa va oltre i demeriti della squadra di Michele Fogu, che sul risultato di 2-1 per il Campanedda ha colpito per due volte i legni della loro porta, incassando il terzo goal solo nel finale di partita. Cosa dire, il calcio è anche questo, ma siamo solo agli inizi, per cui tutte le “nostre” avranno il tempo per far vedere di che pasta sono fatte e annullare subito questo passo falso.
Nel prossimo turno il Buddusò se la vedrà fra le mura amiche col blasonato Sant’Elena Quartu, l’Ozierese e l’Atletico Bono ospiteranno invece la Macomerese e il Luogosanto. Superfluo dire che tutte cercheranno di affinare ulteriormente i meccanismi di gioco e riscattare contestualmente lo stop dell’esordio stagionale, restituendo così il sorriso a dirigenti e supporters. Come sempre a tutte le “nostre”, ma anche alle loro avversarie, l’augurio di buon calcio e… alla prossima!!
Raimondo Meledina
In copertina: la squadra dell’Ozierse
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it