Buddusò sconfitto 2-1 a Nuoro. In Promozione, disco rosso anche per Ozierese e Atletico Bono

Nella prima giornata del campionato di Prima categoria, esordio amaro per Oschirese e Pattada. Pareggio casalingo invece per il Bottidda. In Seconda, partenza col piede giusto per il Bultei di mister Giovanni Sanna e il Funtanaliras Monti.
OZIERI | 29 settembre 2025. Anticipo amaro, nel campionato di Eccellenza, per il Buddusò che, nonostante la prodezza del suo cannoniere Ablaye Faye, terza rete stagionale per lui, che aveva portato la sua squadra in vantaggio, è stato poi battuto per 2-1 dalla capolista del campionato Nuorese, grazie alle reti di Fabio Cocco e Alessio Demurtas.
Relativamente al campionato di Promozione, girone B, due le giornate delle quali rendicontare: nel turno infrasettimanale dello scorso mercoledì 24 settembre, l’Atletico Bono è caduto, ma con onore, a Castelsardo per 2-1, campo dal quale, in virtù di quanto vistosi in quanto a gioco, avrebbe potuto portare via quantomeno il punticino della ripartenza, che purtroppo non è arrivato. È arrivata invece la prima vittoria (2-0) per l’Ozierese, che ha affrontato un Tuttavista Galtellì ben diverso da quello che aveva sonoramente battuto in Coppa Italia, e ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio sui baroniesi, apparsi nella circostanza in netta crescita. In goal, nella circostanza, Antonio Fantasia su rigore (il centrocampista ha anche colpito un palo in avvio, sempre dagli undici metri) e Hulk Felipe Gonzalo Pinheiro.
Nelle gare della domenica, invece, un’Ozierese che lamentava qualche assenza importante (vedi Antonio Fantasia), è rientrata a mani vuote dalla Riviera del Corallo, battuta per 5-2 dal favoritissimo Alghero, che per quanto si è visto farà un campionato a sé e tornerà in Eccellenza con largo anticipo. Per i canarini le reti sono state segnate da Salvatore Apeddu e Matteo Columbu. Battuta d’arresto pesante anche per l’Atletico Bono, sconfitto per 5-1 fra le mura amiche dalla seconda forza del campionato, l’Arzachena.
Nella prima giornata del campionato di Prima categoria, girone C, il Bottidda di mister Bobo Baralla ha pareggiato 1-1 in casa nell’anticipo del sabato con l’ostico Abbasanta: in goal per i rossoblù il solito Francesco Letizia, mentre per gli ospiti ha pareggiato su rigore Raffaele Fulghesu. Zero punti, invece, per l’Oschirese di Alfonso Sannio sul campo di Fonni (2-1) e per il Pattada, travolto in trasferta per 6-0 dalla Corrasi Junior Oliena.

Buona la prima per il Bultei del mister Giovanni Sanna, che, nel girone E del campionato di Seconda categoria, grazie alle reti di Luigi Saba e Antonio Marteddu, ha violato per 2-1 il campo di Bolotana; il San Nicola Ozieri ha pareggiato al “Masala” col Bortigali (2-2 il risultato finale, in goal per i giallorossi Giuseppe Antonio Seu e Giovanni Aini), mentre il Burgos ha perso per 2-0 nell’anticipo di sabato a Bosa, sponda Calmedia. Nel girone H della stessa categoria, il Funtanaliras Monti ha esordito nel migliore dei modi battendo in casa per 3-1 il Trinità (doppietta di Gianluigi Campana e poi Daniel De Brito), mentre l’Alà è rientrato da Porto Cervo con un buon 2-2 finale. In goal per la squadra di Rodriguez, Sebastiano Casu e Mario Ghera.
Nelle gare di settore giovanile, nel campionato Allievi regionali l’Ozierese di mister Filippo Riu ha battuto per 5-1 il Macomer, e anche la formazione gialloblù dei Giovanissimi regionali ha portato a casa un buon pari (2-2 il risultato finale) da Sassari, sponda Marzio Lepri. Nello stesso campionato, Lupi del Goceano travolti in casa per 5-0 dall’Arzachena Academy.
Nel prossimo turno il Buddusò sarà di scena sul campo del blasonato Carbonia, dove cercherà di recuperare punti preziosi per la causa-salvezza, e, in Promozione, quasi-derby fra il Bonorva e l’Atletico Bono, mentre l’Ozierese ospiterà la vice capolista Luogosanto. In Prima, Oschirese e Pattada in casa con Corrasi Junior Oliena e Fanum Orosei, e Bottidda a Siniscola. Nel campionato cadetto – girone E – il San Nicola Ozieri sarà di scena sul campo del Bonnanaro, mentre Bultei e Burgos giocheranno in casa con Borore e Bolotanese. Nel girone H dello stesso campionato, infine, gran derby tutto da vedere nell’anticipo di sabato, fra Alà e Funtanaliras Monti.
Tutte le formazioni, ovviamente, cercheranno di capitalizzare al massimo i rispettivi impegni: al campo la risposta, a presto e, come sempre, buon calcio a tutti!!!
Raimondo Meledina


Leggi le altre notizie su Logudorolive.it