Tanta di rubare in un hotel di Santa Teresa Gallura, nei guai un giovane

L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri mentre stava tentando di portar via un televisore e alcune bottiglie di vino pregiato.
SANTA TERESA GALLURA | 5 novembre 2025. Un giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tempio Pausania, dopo essere stato sorpreso a rubare in un hotel della costa di Santa Teresa Gallura. Il fermo è avvenuto nelle prime ore del mattino, quando l’uomo si sarebbe introdotto nella struttura approfittando di un momento di calma.
Ad allertare i militari sono stati gli operatori dell’albergo, insospettiti dall’atteggiamento del giovane e da movimenti anomali nei pressi dei locali di servizio.
Una pattuglia dell’Arma, arrivata subito dopo, lo ha sorpreso mentre tentava di allontanarsi con un televisore e alcune bottiglie di vino pregiato, appena sottratti dai magazzini. Bloccato e condotto in caserma, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Tempio Pausania ha successivamente convalidato la misura e disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma nella Stazione dei Carabinieri.
L’operazione rientra nel quadro dei numerosi servizi di prevenzione e controllo del territorio svolti negli ultimi mesi dai militari di Tempio Pausania lungo la fascia costiera gallurese, in particolare nelle località turistiche e le strutture ricettive, spesso bersaglio di furti e danneggiamenti, anche nei periodi di minore affluenza.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it










