Sfortunato esordio al Pala Murratzu per la Demones Basket Ozieri, sconfitta 77 a 74 dal Calasetta

I ragazzi di Gian Giorgio Cadoni hanno tenuto testa fino alla fine alla forte compagine ospite, ora solitaria in vetta alla classifica con 12 punti.
OZIERI | 17 novembre 2025. Amaro esordio per la Demones Basket Ozieri al Pala Murratzu dove sabato si è disputata l’ottava giornata del campionato di Serie C, che ha visto prevalere gli ospiti del Camping La Salina Calasetta di soli 3 punti, al termine di una gara sempre in equilibrio, ma che ha visto gli Ozieresi sempre avanti. Pareggio e sorpasso solo negli ultimi 2 minuti, quando gli arbitri hanno fischiato un fallo antisportivo contro la Demones per una azione di gioco che ai più era parsa regolare. Bravi gli ospiti a realizzare i due tiri liberi e, nella successiva situazione di possesso, a organizzare un giro palla che ha portato alla tripla del vantaggio.
La Demones non si è mai arresa, e a soli sei secondi dalla fine, Vasselli, l’autore del precedente fallo, riusciva nella realizzazione di 3 tiri liberi assegnati dagli arbitri dopo numerosi tentativi dall’arco andati a vuoto. Anche in questo caso la lettura degli arbitri ha lasciato stupiti un po’ tutti, per un’interpretazione che sapeva tanto di compensazione dell’errore che precedentemente aveva favorito il Calasetta. Quindi situazione di parità e al rientro dall’ultimo time out gli ospiti mettono dentro, a fil di sirena, la decisiva tripla del definitivo vantaggio col talentuoso Targonskis. Risultato finale 77 a 74 per gli ospiti e grande delusione per i padroni di casa, alla terza sconfitta consecutiva. Va detto che la formazione del Calasetta non ha rubato nulla, è stata molto brava a rimanere in partita e a sfruttare le occasioni createsi anche per un arbitraggio ai più apparso non proprio impeccabile. La Demones, ancora priva di Serra, non è riuscita, come in altre gare perse negli ultimi minuti, a mantenere la concentrazione e la freddezza nel gestire situazioni complicate.
Nulla cambia in fondo alla classifica, considerata la contemporanea sconfitta di Carbonia, Aurea Sassari e Ferrini Quartu, che rimangono dietro la Demones, mentre in testa il Calasetta si ritrova solitaria in vetta, con solo una sconfitta su 7 gare disputate. Prossima partita per gli Ozieresi a Quartu contro il fanalino di coda Ferrini.
Queste le formazioni scese in campo sabato al Pala Murratzu:
Demones Basket Ozieri: Cordedda A. 3, Poloni J. 12, Aisoni M., Aisoni A., Vasselli M. 22, Carletti N. 7, Polo F. 8, Monaco G. 14, Casu Z., Monaco S. 6, Fara G. 2.
Camping La Salina Calasetta: Amadori 8, Penoni, Romeo 6, Vivi, Mpecky 7, Targonskis 22, Zucca 3, Werlich 12, Ranucci 15, Fucka 4.

Raimondo Meledina
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it










