Incendio di 4 auto a Tortolì, denunciati due marocchini

I due uomini di 37 e 35 anni, sono stati identificati dai Carabinieri grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza.
TORTOLÌ | 28 novembre 2025. Svolta nelle indagini sul grave episodio incendiario che nella notte del 2 ottobre scorso aveva scosso la comunità di Tortolì. I Carabinieri della locale Stazione, con il supporto della Squadriglia Anticrimine di Lanusei, hanno identificato e denunciato a piede libero due cittadini di origine marocchina, rispettivamente di 37 e 35 anni, ritenuti i responsabili del rogo doloso che ha distrutto quattro auto parcheggiate in via Mazzini.
Dopo una minuziosa attività investigativa, costituita principalmente nell’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle vie limitrofe, i militari hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due uomini. Gli indagati, residenti formalmente nel comune di Bari Sardo e Tortolì, sono stati rintracciati questa mattina all’interno di un’auto abbandonata presso una concessionaria di auto usate di Tortolì, utilizzata dai due come dimora di fortuna. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di abbigliamento compatibile con quello utilizzato durante le azioni incendiarie e di uno zaino contenente una tanica di benzina vuota. Il materiale è stato sequestrato e i due uomini sono stati deferiti per il reato di incendio doloso.
L’operazione condotta dai militari conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati contro il patrimonio e nella tutela della sicurezza dei cittadini. Le indagini proseguono sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria competente.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it










