Tentato omicidio a Pattada, fermato un allevatore di 26 anni

I Carabinieri di Ozieri hanno arrestato Salvatore Becciu, accusato di essere il responsabile dell’agguato in cui è stato ferito gravemente il 55enne Antonello Regaglia.
PATTADA | 23 dicembre 2025. Svolta nelle indagini sul tentato omicidio di Antonello Regaglia, l’allevatore di 55 anni rimasto seriamente ferito domenica sera da alcuni colpi di fucile nelle campagne di Pattada. I Carabinieri della Compagnia di Ozieri hanno fermato un allevatore di 26 anni, Salvatore Becciu, ritenuto il presunto responsabile del grave fatto. L’arresto è avvenuto al termine di una rapida attività investigativa condotta dai militari dell’Arma. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il movente dell’agguato sarebbe da ricercare nei ripetuti diverbi avvenuti negli ultimi tempi tra i due uomini. Becciu ha subito collaborato con gli investigatori, fornendo tutte le informazioni utili per ritrovare l’arma utilizzata per sparare contro il rivale, che aveva nascosto subito dopo l’agguato.
Domenica sera Antonello Regaglia stava percorrendo la strada verso il proprio podere a bordo della sua auto quando è stato raggiunto da alcuni colpi di fucile, che lo hanno colpito al torace. Nonostante le ferite, il 55enne ha avuto la lucidità e la forza di rimettersi alla guida e fuggire, riuscendo a raggiungere l’abitazione del fratello, Mimmia Regaglia, assessore all’Agricoltura e all’Ambiente del Comune di Pattada. Da qui, è stato prima accompagnato all’ospedale di Ozieri e poi, vista la gravità delle sue condizioni, trasferito con urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove nella notte ha subito un delicato intervento chirurgico. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di rianimazione, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








