• 27 Dicembre 2025
  •  

Porto Torres. Sbarca con 4 chili di cocaina, arrestata 46enne spagnola

Guardia di Finanza Porto torres arresto 46enne spagnola per cocaina
La sostanza stupefacente era nascosta in un vano segreto dell’auto, individuata dai cani antidroga della GdF durante un controllo allo sbarco dal traghetto.

PORTO TORRES | 27 dicembre 2025. Una cittadina spagnola di 46 anni è stata arrestata dalla Guardia di Finanza di Porto Torres perché trovata in possesso di oltre 4 chilogrammi di cocaina. Lo stupefacente era nascosto in un vano ricavato nel bagagliaio dell’auto su cui viaggiava.

Il fermo è avvenuto durante i controlli sui veicoli in sbarco dalla motonave proveniente da Barcellona, condotti dai militari della Guardia di Finanza insieme al personale dell’Agenzia delle Dogane. Le risposte incerte ed evasive fornite dalla donna durante le verifiche sui documenti di viaggio e sulla proprietà del mezzo hanno insospettito gli operatori, che hanno deciso di approfondire l’ispezione.

Decisivo è stato l’intervento delle unità cinofile. I cani antidroga Karma e Fred hanno segnalato con insistenza la parte posteriore del veicolo, portando i finanzieri a individuare un doppiofondo artificiosamente predisposto nel bagagliaio. All’interno erano celati diversi involucri di plastica contenenti la cocaina, come confermato dai test speditivi.

La donna è stata quindi arrestata in flagranza di reato con l’accusa di detenzione e trasporto internazionale di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Sassari, è stata trasferita alla casa circondariale di Bancali.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.