• 29 Dicembre 2025
  •  

Sassari. MMA, al Colosseum XI Samuele Arca si conferma campione

Samuele Arca e Gianmario Mereu
Ottime vittorie anche per Gabriele Doro e Mauro Chironi.

SASSARI | 29 dicembre 2025. Archiviata con successo l’11esima edizione di Colosseum – MMA in the Cage, l’evento di arti marziali miste che si è svolto nella palestra Bad Boys di Sassari, regalando agli spettatori momenti ad altissimo tasso adrenalinico scaturiti dal confronto tra atleti sardi e pugliesi.

Il match clou della serata ha confermato Samuele Arca campione Colosseum nella categoria 61 kg. L’atleta sassarese ha sconfitto il barese Moreno Gigli in poco più di un minuto. Dopo un potente overhand iniziale, ha portato l’avversario al tappeto chiudendo l’incontro con un devastante ground and pound dalla monta, facendo letteralmente esplodere l’arena.

L’altra cintura è stata conquistata dal sassarese Gabriele Doro, al debutto in gabbia, che ha superato per decisione unanime degli arbitri l’esperto atleta barese Antonio D’Addario, aggiudicandosi la cintura dilettanti Colosseum 76 kg.

Spettacolo anche nell’altro incontro di cartello, dove Mauro Chironi ha ottenuto una vittoria per KO tecnico dopo soli 40 secondi del primo round contro il barese Alessio Benito, imponendosi con un efficace ground and pound dalla mezza guardia.

Prima degli incontri principali, la serata è stata aperta dalla “Under Card Ludus Magnum”, vero e proprio vivaio dei giovani talenti delle MMA. Luca Massaro ha prevalso su Gabriele Cadelano, mentre Davide Renda ha vinto per sottomissione contro Lorenzo Seu, atleta al debutto con la Bad Boys, che ha comunque mostrato grande carattere e ottime prospettive di crescita.

Lidia Fadda
La piccola Lidia Fadda

Soddisfatto l’organizzatore dell’evento e tecnico della Bad Boys Sassari, Gianmario Mereu: «Archiviamo l’XI edizione del Colosseum con una grande certezza: il futuro è già qui. Il settore giovanile cresce e lo dimostra il debutto dei nostri piccoli campioncini di Jiu Jitsu. Su tutti, Lidia Fadda, 8 anni, unica femminuccia e la più leggera: vince semifinale e finale con grande carattere. Solo pochi mesi fa gareggiare sembrava impossibile, oggi lotta in gabbia come una leonessa. Al Ludus Magnum i giovani talenti fanno spettacolo e puntano alla card ufficiale. La main card parla chiaro: la Sardegna delle MMA è Bad Boys. Tre vittorie su tre contro il team pugliese. Il main event è leggenda: Samuele Arca chiude il match in poco più di un minuto. Vincere è bello, vedere crescere uomini e campioni lo è ancora di più. E non parlo solo di sport».

In copertina: Samuele Arca con il tecnico Gianmario Mereu

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.