Mamoiada, acquista un trattore su internet ma è una truffa: denunciate 2 persone

L’uomo ha versato oltre 1.300 euro senza mai ricevere il mezzo agricolo. Sequestrate dai Carabinieri le carte dove sono stati accreditati i soldi.
MAMOIADA | 15 gennaio 2025. Sarebbero due uomini residenti in provincia di Latina e a Pinerolo (TO), i responsabili della truffa online perpetrata ai danni di un cittadino di Mamoiada. L’indagine è scattata dopo la denuncia della vittima. L’uomo ha raccontato ai militari di aver trovato un trattore in vendita su canali telematici e di essere stato convinto a effettuare diversi pagamenti per un totale di circa 1.360 euro come anticipo. Una volta incassata la somma, però, i presunti venditori, si sono resi irreperibili senza consegnare il mezzo agricolo.
Avviate le indagini, i militari hanno ricostruito il flusso delle transazioni del denaro e identificato i due presunti responsabili. Scattate le perquisizioni nei rispettivi domicili, sono state trovate e sequestrate le carte sulle quali erano state accreditate le somme versate dalla vittima. Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria.
L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito ai cittadini a prestare la massima attenzione nelle compravendite online e a segnalare tempestivamente ogni situazione sospetta.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it







