• 6 Febbraio 2026
  •  

Dorgali, denunciate 5 persone per guida in stato d’ebbrezza alcolica

Carabinieri posto di blocco
Sanzionati dai carabinieri anche 10 centauri e un neopatentato per eccesso di velocità.

DORGALI | 6 febbraio 2026. Cinque persone denunciate per guida sotto l’effetto di alcol, dieci scooteristi sanzionati e un rocambolesco inseguimento. È il bilancio di un controllo straordinario del territorio effettuato venerdì scorso dai Carabinieri della Compagnia di Siniscola nel comune di Dorgali e nei comuni limitrofi per contrastare la guida in stato di ebbrezza e prevenire fenomeni di degrado urbano.

Nel dettaglio, quattro maggiorenni, tra cui una donna, sono stati sorpresi al volante con un tasso di alcol nel sangue superiore ai limiti di legge, mentre un quinto automobilista si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, nonostante fosse palesemente ubriaco. In tutti i cinque casi, oltre il deferimento all’Autorità giudiziaria, è scattato anche il ritiro delle patenti di guida. Altri due conducenti sono stati invece sanzionati in via amministrativa per aver superato di poco la soglia alcolemica consentita.

I controlli hanno riguardato anche i ciclomotori, al fine di moderare il disagio acustico arrecato ai residenti per il continuo sfrecciare nelle ore serali dei veicoli nelle vie cittadine. Nel corso dell’attività, sono stati sanzionati 10 conducenti per infrazioni al Codice della Strada, con una consistente decurtazione di punti dalle patenti, e sottoposti a fermo amministrativo cinque ciclomotori perché risultati alterati nelle caratteristiche costruttive, con la targa non ben visibile o perché trasportavano un numero di passeggeri superiore a quello consentito.

Infine, un neopatentato è stato protagonista in orario notturno di una rocambolesca fuga dalle pattuglie, conclusasi dopo un breve inseguimento all’ingresso del centro abitato. Una volta fermato, è stato sanzionato per eccesso di velocità. Agli uomini dell’Arma ha giustificato la sua condotta dicendo di essere in ritardo a un appuntamento con la fidanzata.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.