Il generale Vannacci il 16 febbraio a Oristano per parlare di sicurezza

La conferenza è in programma alle 18:30 nella sala conferenze dell’Hotel Mistral 2. Intanto, il Team Vannacci Eleonora d’Arborea di Oristano comuna l’adesione al nuovo movimento politico, Futuro Nazionale, fondato nei giorni scorsi dell’ormai ex vicesegretario della Lega.
ORISTANO | 8 febbraio 2026. Il generale Roberto Vannacci sarà a Oristano lunedì 16 febbraio per una conferenza sulla sicurezza dal titolo “Riprendiamoci le nostre strade”. L’appuntamento, in programma alle 18:30 nella sala conferenze dell’Hotel Mistral 2 (via XX Settembre 34), sarà preceduto da un incontro con i giornalisti (ore 17) e con le autorità (ore 18). La notizia è stata resa nota dal Team Vannacci Eleonora d’Arborea di Oristano, che ha annunciato la propria adesione al nuovo progetto politico del generale, il quale nei giorni scorsi ha lasciato la Lega per fondare il movimento Futuro Nazionale. «Il mio impegno – ha detto l’ex vicesegretario del Carroccio annunciando l’iniziativa – è quello di cambiare l’Italia e farla tornare un Paese sovrano, sicuro, libero, sviluppato, prospero ed esclusivo. Amo la mia Patria e voglio continuare a combattere per lei stando lontano da impicci, compromessi di convenienza e inciuci. Proseguo per la mia strada da solo, con tutti quelli che inseguono il sogno di lasciare ai propri figli un Paese migliore di quello che loro stessi hanno ricevuto dai propri genitori. Da oggi Futuro Nazionale è una realtà».
«Noi seguiamo una persona che ha dimostrato coerenza, coraggio e chiarezza di pensiero», scrive in una nota il team. «Siamo certi che la sua voce continuerà ad avere un ruolo centrale nel dibattito Nazionale, con proposte concrete e una visione autenticamente patriottica. Il nostro impegno sul territorio prosegue, con ancora maggiore determinazione. Siamo e saremo al fianco del Generale, come cittadini liberi e senza condizionamenti, che credono in un’Italia più giusta, sicura e orgogliosa della propria identità».
Durante la conferenza si parlerà, dunque, di sicurezza, un tema che per Vannacci non prescinde da alcune convinzioni, ossia: Lo Stato deve tornare a proteggere i cittadini, non chi li minaccia; case, scuole e quartieri devono essere luoghi sicuri, non zone abbandonate; chi mette in pericolo la comunità deve pagare, non pesare sulla collettività; la difesa è sempre legittima; senza sicurezza non c’è libertà, lavoro né futuro; remigrazione subito per garantire più sicurezza alle persone per bene.
All’incontro si accede solo su prenotazione. Per info 351 720 4479.

Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








