Ospedale di Ozieri, accreditamento regionale per la Diagnostica di Laboratorio

La responsabile della Ssd Pierangela Manchia: «Un traguardo che garantisce la qualità, la sicurezza e i controlli continui».
OZIERI | 11 febbraio 2026. L’assessorato regionale dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza sociale ha recentemente rilasciato la concessione all’Asl di Sassari l’autorizzazione all’esercizio e all’accreditamento istituzionale per la Struttura semplice dipartimentale Diagnostica di Laboratorio dell’ospedale “Segni” di Ozieri.
«Un risultato che rappresenta un traguardo di grande rilievo per la nostra Azienda. È il riconoscimento di un percorso fatto di competenze professionali, qualità organizzativa e rigoroso rispetto degli standard richiesti, a tutela della sicurezza e dell’affidabilità delle prestazioni offerte ai cittadini. Un risultato che conferma l’impegno costante dell’Asl nel garantire servizi diagnostici di elevato livello, rafforzando il ruolo del Presidio di Ozieri all’interno della rete sanitaria territoriale», dichiara il direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi.
«L’accreditamentoè un riconoscimento ufficiale della qualità dei percorsi diagnostici, che valorizza l’impegno profuso giornalmente dal personale e incrementa la fiducia dei cittadini. Un traguardo che garantisce la qualità, la sicurezza e i controlli continui, in un percorso costante basato sulla qualità a tutela del paziente», ha aggiunto Pierangela Manchia, responsabile della Ssd Diagnostica di Laboratorio del “Segni”.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








