• 20 Febbraio 2026
  •  

Ozieri, sabato la sfilata dei carri allegorici

Carnevale Ozieri 2026
Dopo lo stop del 14 febbraio per il maltempo, l’associazione Jogos rilancia gli appuntamenti carnevaleschi.

OZIERI | 20 febbraio 2026. Dopo l’annullamento – a causa del maltempo e della relativa ordinanza sindacale – della sfilata del 14 febbraio, l’associazione culturale Jogos rilancia il calendario del Carnevale ozierese confermando i due eventi in programma. Si inizia domani con il primo appuntamento, quando numerosi carri allegorici e gruppi mascherati sfileranno nel pomeriggio con l’obiettivo di animare le vie del centro cittadino e, soprattutto, per regalare una serata di spensieratezza alla cittadinanza. La partenza del corteo, come sempre, sarà da Punta Idda e si concluderà in piazza Garibaldi. La sfilata sarà replicata una settimana dopo, nella giornata di sabato 28 febbraio.

«Sarà un doppio appuntamento – assicurano gli organizzatori – all’insegna della musica, dei colori e del divertimento, con decine di figuranti pronti a trasformare la città in un grande teatro a cielo aperto. Un evento tra i più sentiti dalla comunità giovanile del nostro territorio e della nostra città, capace ogni anno di coinvolgere centinaia di persone tra partecipanti e spettatori».

È stato confermato per sabato 28 anche il momento dedicato alla tradizione gastronomica: in piazza saranno distribuite le frittelle offerte dalla Pro Loco, un appuntamento molto atteso che contribuirà a rendere ancora più calorosa l’atmosfera carnevalesca.

Jogos auspica una partecipazione numerosa per «sostenere i gruppi partecipanti e vivere tutti insieme i due pomeriggi di festa», con l’augurio che le condizioni meteo siano finalmente favorevoli e permettano il pieno svolgimento delle manifestazioni.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.