• 13 Giugno 2026
  •  

Bosa. Aggredisce un uomo e gli strappa la catenina d’oro dal collo, arrestato un 50enne

Carabinieri Macomer
L’indagato riteneva la vittima responsabile del furto subito dal figlio. Decisive le testimonianze e le immagini delle telecamere.

BOSA | 13 giugno 2026. I Carabinieri della Compagnia di Macomer hanno arrestato a Bosa un 50enne con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali.

Secondo la ricostruzione dei Militari, l’uomo avrebbe accusato una persona di essere il mandante del furto di una catenina d’oro subito dal figlio. Dopo averla cercata invano nei luoghi di abituale frequentazione, l’avrebbe trovata all’interno di un bar. Tra i due sarebbe scoppiata un’animata discussione, inizialmente placata dal gestore del locale che avrebbe invitato i contendenti ad abbandonare il locale.

Una volta all’esterno del bar, il 50enne avrebbe colpito violentemente la vittima, trappandole dal collo una catenina d’oro per poi allontanarsi a bordo di un’auto. Il titolare del bar ha subito allertato i Carabinieri. Sul posto sono giunti i militari della stazione di Bosa, che hanno rintracciato il presunto aggressore, arrestandolo in flagranza di reato.

I militari hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto ascoltando i testimoni e acquisendo le immagini delle telecamere che hanno ripreso l’aggressione. Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.