Isili, non si ferma all’alt dei Carabinieri e si dà alla fuga: denunciato un 23enne
Durante la fuga avrebbe commesso diverse infrazioni al Codice della strada: patente ritirata e multa di quasi mille euro.
ISILI | 24 ottobre 2026. Al termine di rapide indagini, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Isili hanno denunciato a piede libero un neopatentato di 23 anni per ripetute violazioni del Codice della strada.
I fatti risalgono alla notte tra il 18 e il 19 ottobre. Durante un normale controllo stradale sulla Statale 128 (all’altezza del km 38, località “Genniau”), gli uomini dell’Arma hanno intimato l’alt all’auto guidata dal giovane. Quest’ultimo, invece di fermarsi, ha azionato gli abbaglianti per ostacolare la visuale dei militari e si è diretto a tutta velocità in direzione del centro abitato di Isili, dove è riuscito a eludere anche una seconda pattuglia e a far perdere le proprie tracce tra i vicoli del paese. Durante l’inseguimento, il ragazzo avrebbe guidato in modo pericoloso, ignorando i segnali di stop, effettuando sorpassi azzardati e invadendo la corsia opposta in prossimità delle curve.
Avviate le ricerche, i Carabinieri sono riusciti a risalire in breve tempo al proprietario dell’auto e a identificare il conducente, che è stato denunciato per fuga pericolosa e sanzionato per le infrazioni commesse per un totale di quasi 1.000 euro. Al 23enne sono stati inoltre decurtati 28 punti dalla patente, subito ritirata, ai fini della successiva revoca. Infine, i militari hanno proceduto al ritiro cautelare delle armi che il giovane deteneva regolarmente.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Isili, non si ferma all’alt dei Carabinieri e si dà alla fuga: denunciato un 23enne
- Sassari, droga e coltelli al Centro di accoglienza di Predda Niedda: arrestato un 28enne
- Olbia. Si fa recapitare 2 kg di hashish dalla Spagna, arrestato un 27enne
- Rientro dei giovani in Sardegna, fino a 30mila euro per chi sceglie i piccoli comuni
- Panca contro la parete – i movimenti richiedono più spazio dell’attrezzo
Leggi le altre notizie su logudorolive.it





