• 8 Dicembre 2022
  •  

Attività della Compagnia Carabinieri di Isili

Carabinieri di Isili
Denunciate tre persone e sanzionata amministrativamente una quarta.

L’attività di servizio dei Carabinieri della Compagnia di Isili (SU), guidata dal cap. Benedetto Paolucci, dal 6 al 29 settembre ha portato alla denuncia in distinte situazioni di tre persone e alla sanzione amministrativa di una quarta. La prima denuncia è andata a un automobilista rimasto coinvolto in un sinistro stradale, il quale al controllo dell’etilometro è stato trovato con un tasso alcolemico nel sangue di 2,7 g/l, cinque volte oltre il limite consentito dalla legge (0,5 g/l). Per fortuna l’incidente non ha causato feriti, ma solo danni alle autovetture. All’uomo, oltre al provvedimento per guida in stato d’ebbrezza, è stata ritirata anche la patente.

Una donna invece è stata deferita per un’attività di gestione rifiuti non autorizzata e per non aver smaltito, nel termine previsto dal Comune, scarti di tipo edile da un terreno. Risultanze che erano state precedentemente utilizzate per lavori stradali. Gli accertamenti dei militari, che hanno portato al recente deferimento della responsabile, sono partiti a seguito di un controllo ispettivo nel fondo agricolo effettuato lo scorso mese di marzo.

Infine, un uomo è stato denunciato perché trovato in possesso di 10 cartucce a palla non denunciate all’Autorità competente. Le munizioni, come previsto dalla legge, sono state sequestrate.

Il quarto provvedimento ha interessato il titolare di un’associazione sportiva, al quale è stata elevata una sanzione amministrativa di 5mila euro per attività di somministrazione di alimenti e bevande condotta senza le necessarie licenze e autorizzazioni.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Farina 1 e1670007763732