• 6 Novembre 2026
  •  

Cerca di vendere online una fisarmonica rubata, 36enne arrestato a Codrongianos

Auto Carabinieri
L’uomo dovrà rispondere di ricettazione.

CODRONGIANOS | 6 novembre 2026. Un 36enne è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri a Codrongianos, dopo essere stato sorpreso in possesso di una fisarmonica rubata e messa in vendita online. A riconoscere lo strumento è stato il legittimo proprietario, che ne aveva denunciato il furto e lo aveva individuato in un annuncio pubblicato sul web. Dopo aver avvisato i Carabinieri, ha contattato il venditore fingendosi interessato all’acquisto. I militari hanno quindi predisposto un servizio mirato nel luogo concordato per la consegna, dove hanno bloccato il 36enne e recuperato la fisarmonica. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Dovra rispondere del reato di ricettazione.

I Carabinieri ricordano che i beni rubati vengono spesso immessi nel mercato delle compravendite online e invitano i cittadini che dovessero riconoscere oggetti di propria appartenenza a non intervenire direttamente, ma a segnalare tempestivamente il fatto al Numero Unico di Emergenza 112 o al più vicino presidio dell’Arma.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.