A Bono la terza edizione di Alt3rnos Fest, il festival di arti alternative

L’evento è in programma sabato 26 luglio dalle ore 20 in piazza Bia Lada.
ONO | 16 luglio 2025. Sabato 26 luglio si terrà a Bono la terza edizione di Alt3rnos Fest, festival Bonesu de Artes Alternativas”, appuntamento ormai cult dell’estate musicale del centro goceanino e non solo. Cornice della manifestazione sarà piazza Bia Lada, con la sua fontana ottocentesca e un murale di Liliana Cano che racconta con i suoi colori le lotte e le visioni di Giovanni Maria Angioy, l’Alternos.
Promosso dall’associazione White Lips Music con il sostegno del Comune di Bono, l’evento «è una cassa di risonanza per sogni distorti e melodie ruvide, mettendo in circolo musica alternativa, grunge polveroso, indie lunatico, punk da sottobosco e stoner che sa di roccia e vento».
Dalle 20 interverranno ospiti speciali, portatori di suoni e storie autentiche: il gruppo Bent Trees Society (Bono e Ozieri); le band cagliaritane Teddy Daniels e Smokey Gunner; il regista Carlo Licheri, autore dell’acclamato cortometraggio L’ultima Habanera; l’artista Lukamura che animerà la piazza con installazioni visionarie e illustrazioni che si muovono silenziosamente quando nessuno le osserva; il Coro Monteverdi di Bono, composto solo da voci.
L’ingresso è libero.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it