• 22 Giugno 2024
  •  

A Ittireddu ritorna la passeggiata archeologica

Passeggiata archeologica Ittireddu

ITTIREDDU | 15 aprile 2024. Torna domenica 28 aprile l’appuntamento con la “Passeggiata archeologica” di Ittireddu, settima edizione del Memorial Giovanni Bullitta, promossa dal comitato di San Giacomo con il patrocinio del Comune e della Proloco.

Il percorso, di 6 chilometri e con una bassa difficoltà, si snoderà lungo una strada sterrata partendo alle 9 dall’ex caseggiato scolastico e raggiungendo le Domus de Janas di età neolitica Sos Furrighedos, candidate all’iscrizione nell’elenco dei siti Patrimonio Unesco, e il complesso cultuale nuragico di Cuccuru Mudeju.

A guidare i partecipanti sarà l’archeologo, e sindaco del paese, Franco Campus. Informazioni e prenotazioni ai numeri 333 5603299 e 380 2856580. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende la visita guidata la merenda a metà percorso e il pranzo che sarà offerto al termine della gita nei locali del centro Su Comunale.

A.C. 

Centro Alma 26 marzo ezgif.com optimize

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.