• 19 Novembre 2025
  •  

A Mores nasce “Boghes in Limba”, iniziativa per valorizzare la musica e la poesia in lingua sarda

Mores. Boghes in limba Edomor
Aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione della manifestazione ideata dal cantautore Edomor.

MORES | 19 novembre 2025. Mores si conferma un centro vivace e attento alla promozione della cultura isolana, preparandosi a ospitare la prima edizione di Boghes in Limba, un evento interamente dedicato alla musica e alla poesia sarda. Ideata dal cantautore locale Edomor, nome d’arte di Edoardo Piga, l’iniziativa nasce con il duplice obiettivo di «dare spazio e voce a chi produce arte originale nella lingua madre dell’Isola e creare un momento di incontro e di valorizzazione culturale: un palco dove artisti emergenti, e non, possano esprimere il loro talento».

La manifestazione, la cui data è ancora da definire, è aperta a tutti i cantautori e poeti che desiderano presentare le loro creazioni inedite, scritte e interpretate in sardo. Per partecipare non ci sono limiti di età né di esperienza: l’unico requisito è «la passione per la lingua e il desiderio di condividerla con il pubblico». «Tutte le esibizioni saranno rigorosamente in acustico, per esaltare la purezza del suono e l’autenticità delle voci», spiega Edomor, impegnato da anni nella promozione della cultura sarda attraverso eventi e progetti artistici. Tra questi rientra anche il nuovo album Mundu Nou, in uscita a dicembre: un lavoro interamente scritto, suonato e prodotto dall’artista morese, che fonde pop-folk e rock (leggi).

«In occasione di Boghes in Limba – conclude Edomor – sarà inoltre allestito uno spazio dedicato all’artigianato locale, dove sarà possibile ammirare e acquistare ceramiche, tessuti, gioielli, strumenti musicali e altre opere, in un connubio tra musica, poesia e arti manuali».

Per aderire all’evento e ricevere tutti i dettagli e le informazioni, è sufficiente scrivere al numero 349 4620491.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.