• 13 Ottobre 2025
  •  

Al via anche la Terza categoria: ecco tutte le squadre del territorio impegnate nei vari gironi

Calcio pallone
Dopo l’esordio di Berchidda, Audax Padru e Berchiddeddu, nel prossimo fine settimana scenderanno in campo tutte le altre formazioni: Atletico Tomi’s Oschiri, Bantine, Frassati Ozieri, Morese, Nughedu S.N., Tulese, Nulese e Benetutti.

OZIERI | 13 ottobre 2025. Dopo il girone G, partiranno tra sabato 18 e domenica 19 ottobre anche i raggruppamenti E ed H del campionato di Terza categoria, dove militano diverse squadre del Monte Acuto-Logudoro e Goceano. Nell’ordine, sono state inserite nel girone E l’Atletico Tomi’s Oschiri del presidente Antonio Demuro, con in panca l’esperto Gregorio Sanna, col quale collaboreranno il vice Giacomo Oggiano e il preparatore dei portieri Mauro Sanna. Insieme ai confermati Enrico Arcadu e Lorenzo Sotgia, a disposizione gli esperti Fabio Budroni e Rossano Sechi che, col resto della “rosa”, composta da elementi di buona qualità, costituiranno il classico valore aggiunto per disputare, come lo scorso anno, un campionato di vertice che è nei programmi della Società.

Pubblicita Becugna 3

Il Bantine del presidente Pietro Piga ha ingaggiato come allenatore Carlo Amati. Potrà contare su diversi giocatori provenienti da Ozieri, ai quali si aggiungeranno Oscar Satta e Manuel Cottu che, con gli arrivi dell’ultim’ora, formeranno una compagine che vuole ben figurare in un contesto che si presenta tosto e con diverse pretendenti alla vittoria finale.

Nuovamente nell’agone anche la Frassati Ozieri che, in virtù di una buona campagna acquisti (tra gli altri, a disposizione di mister Galleu i portieri Scanu e Achenza, il centrocampista Langiu e gli attaccanti Appeddu e Calvia) e per quanto si è visto nel corso di qualche gara amichevole, può aspirare a qualcosa in più di un buon piazzamento in classifica.

Gregorio Sanna e Carlo Becciu

In casa Morese, il presidente Marco Cabuderra e i suoi collaboratori hanno affidato la panchina a Vico Chessa, una garanzia assoluta, e, dopo anni a livelli superiori, è rientrato alla base il centrocampista Dario Becciu. Per il resto, un nutrito gruppo di validi ed affidabili giocatori locali, che, con alcuni “esterni” provenienti da Sassari, vorranno superare i già buoni piazzamenti delle precedenti stagioni.

Parte col dichiarato intento di far bene anche La Tulese del presidente Giuseppe Sanciu. A guidare la squadra sarà il nuovo e collaudato mister ozierese Carlo Becciu, affiancato dal vice allenatore Francesco Tassone e dal preparatore dei portieri Marco Muduloni. La rosa, formata da una solida base locale e da diversi nuovi innesti — tra cui il figlol prodigo Michele Campesi e un paio di stranieri — punta a un campionato dignitoso, come previsto nei programmi societari.

Il Nughedu S.N. del presidente Simone Scottu, coadiuvato dal vice Roberto Arghittu e dal direttore sportivo Federico Argiolas, ha invece affidato la squadra a Tore Carta, con cui collaboreranno Riccardo Arghittu e l’esperto preparatore dei portieri Tommaso Iacomino. I biancorossi potranno contare su diversi nuovi arrivi fra cui i fratelli Argeni, Satta, Fogarizzu, Detotto, Cadoni, Taras, Ladu, Puddu, Cossu e Virdis, con l’obiettivo di migliorare la già buona scorsa stagione e superare, se possibile, il terzo posto finale.

Nel già iniziato girone G, il Berchidda, allenato da Giovanni Bomboi, può nuovamente fruire delle prestazioni dei navigati e validi Alessio Taras, Tore Sini, Giampaolo Arrica e Mirko Sanna, ai quali si sono aggiunti il fresco arrivato Demetrio Sotgia e i confermati della passata stagione, per puntare con decisione al salto di categoria. Nello stesso raggruppamento anche le squadre del Berchiddeddu e dell’Audax Padru, entrambe intenzionate a ben figurare e migliorare il terzultimo e quinto posto ottenuti nella passata stagione. All’esordio, i bianconeri di Bomboi hanno superato in casa il Santu Diadoru per 1-0, l’Audax ha pareggiato per 3-3 con l’Aglientu, mentre il Berchiddeddu ha osservato il previsto turno di riposo.

Nel girone H molto attiva la Nulese del presidente Alessandro Crasta e del direttore sportivo Alessandro Nieddu, che hanno confermato il mister Giorgio Pintus, il quale, insieme a parte della rosa dei “locali” della scorsa stagione, disporrà dei nuovi acquisti Mirko Sanna, ex Bittese, Alfio Satta, Salvatore Dore ed Eugenio Brau. L’obiettivo è la promozione nella categoria superiore, la scorsa stagione mancata per un soffio.

I vicini del Benetutti, punteranno invece su una squadra rigorosamente autoctona e per implementare al meglio il progetto, il presidente Pietro Cherchi ha messo sotto contratto l’esperto mister locale Antonello Piras, col solo proposito di ripartire al meglio e curare il settore giovanile, che potrà contare sulle squadre delle categorie Micro, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.

Questo il quadro delle gare in programma tra sabato 18 e domenica 19 ottobre: girone E – Ilvamaddale 1902 U21 – Berchidda; Arzachena 2015 – Berchiddeddu; Audax Padru – Atletico Maddalena; girone G – Caniga Sassari-Atletico Tomi’s Oschiri; Erula-Bantine FC; Morese-Cus Sassari; Willer-La Tulese; Real Pozzo-Nughedu S.N.; Marzio Lepri Torres-Pol. Frassati; girone H – Benetutti-Siniscola Montalbo sq. B; Orotelli-Nulese.

A tutti l’augurio di un buon campionato, riferiremo puntualmente e… vinca sempre il migliore!!

Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.