Alghero, Donato Capuano nuovo coordinatore cittadino di Sardegna Al Centro 2020

Il radiologo e allenatore del Fertilia Calcio succede a Federica Bandinu alla guida cittadina del movimento.
ALGHERO | 10 febbraio 2026. Donato Capuano è il nuovo coordinatore cittadino di Alghero per il movimento Sardegna Al Centro 2020. La nomina è stata ufficializzata ieri dal coordinatore metropolitano di Sassari, Manuel Alivesi, alla presenza del vice coordinatore e sindaco di Olmedo, Toni Faedda.
Capuano, di professione radiologo, è una figura nota in città per il suo impegno civico come presidente del Comitato tangenziale 291 e per il suo ruolo nel mondo sportivo come allenatore del Fertilia Calcio, oltre che come dirigente sindacale. Subentra nell’incarico a Federica Bandinu.
La designazione si inserisce in un più ampio percorso di strutturazione e radicamento politico del Partito guidato dal consigliere regionale Antonello Peru in Provincia di Sassari, con l’obiettivo di valorizzare le realtà locali, promuovere il dialogo con i cittadini e portare avanti proposte tangibili per lo sviluppo del territorio.
«Alghero rappresenta una realtà strategica per la nostra azione politica», ha dichiarato Manuel Alivesi. «Con questa nomina intendiamo dare continuità e maggiore forza all’impegno del movimento, puntando su una figura capace di interpretare le esigenze della comunità e di lavorare in sinergia con il coordinamento metropolitano e regionale».
In copertina: dasin. Toni Faedda, Federica Bandinu, Donato Capuano e Manule Alivesi
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








