• 31 Gennaio 2026
  •  

Aou Sassari, Alberto Mura e Lucia Anna Mameli confermati direttore amministrativo e direttrice sanitaria

Aou Sassari Mura Ponti e Mameli
Il dg Ponti: «Abbiamo una direzione sanitaria e amministrativa pienamente titolata a dare il proprio apporto nei prossimi anni».

SASSARI | 31 gennaio 2026. Con la nomina di Alberto Mura direttore amministrativo e di Lucia Anna Mameli direttrice sanitaria, il direttore generale Serafinangelo Ponti completa la governance dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari. La delibera adottata ieri conferma i due direttori e consolida così l’assetto della Direzione strategica che guiderà l’Aou nei prossimi tre anni.

«La sfida che si apre oggi – dichiara il direttore generale – è una sfida positiva e consapevole. Occorre rafforzare quanto costruito e proiettarlo verso nuove traiettorie di sviluppo. Innovazione organizzativa, investimenti tecnologici, integrazione con l’Università e centralità della persona saranno i pilastri del nostro mandato. Abbiamo una direzione sanitaria e amministrativa pienamente titolata a dare il proprio apporto nei prossimi anni, consolidando i processi avviati e accompagnando l’Azienda in un percorso di crescita e modernizzazione».

Alberto Mura è direttore amministrativo dell’Aou dal 18 giugno 2025. Proviene dal Comune di Sassari nel quale ha ricoperto la direzione di diversi settori tra i quali Cultura e Turismo, Affari Generali e Diritti sociali, inclusione e pari opportunità, è stato inoltre coordinatore dell’ambito Plus. Ha un’esperienza decennale nell’ambito della Sanità: è stato direttore del Servizio amministrativo e territoriale di supporto ai tre distretti dell’Asl 1 Sassari e, all’interno del Dipartimento delle Risorse Umane di Ats ha svolto il ruolo di direttore della Medicina convenzionata di Ats Sardegna. Sempre per Ats Sardegna è stato responsabile per l’Anticorruzione.

Lucia Anna Mameli ricopre il ruolo di direttrice sanitaria dell’Aou di Sassari da dicembre 2023. È dipendente dell’Aou di Sassari dal 2005 ed è specialista in ematologia. È inoltre responsabile della struttura di Malattie della coagulazione.

In copertina: da sin. Alberto Mura, Serafinangelo Ponti e Lucia Anna Mameli.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.