Aperte le iscrizioni al Rally Terra Sarda

L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing, è in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre sulle strade dell’Ogliastra.
TORTOLÌ | 18 settembre 2025. A un mese esatto dal via, il Rally Terra Sarda ha aperto ufficialmente le iscrizioni. La competizione, organizzata da Porto Cervo Racing, si svolgerà sabato 18 e domenica 19 ottobre sulle strade della provincia dell’Ogliastra. La competizione sarà valida per il TER Series, il TER – Tour European Rally, il TER – Historic e rappresenterà l’ultima prova della Coppa Rally di Zona 10. Una veste rinnovata, quella proposta dal sodalizio smeraldino, con il territorio chiamato a confermare i punti di forza di una progettualità che – nelle precedenti edizioni – ha garantito all’evento un respiro internazionale, con il coinvolgimento di varie nazioni e la valorizzazione delle loro eccellenze.
Giunto alla sua tredicesima edizione “moderna” ed alla quinta “storica”, il Rally Terra Sarda è dunque pronto a confermare le caratteristiche che lo hanno reso celebre al di fuori dei confini nazionali. Un appeal che, anche nell’edizione 2025, garantirà agli amanti del motorsport la presenza di piloti del calibro del finlandese Emil Lindholm e del neozelandese Hayden Paddon, già vincitore del confronto, vere e proprie “stelle” che hanno già confermato la loro presenza sulla pedana di partenza di Tortolì.
Settantatré chilometri di fondo asfaltato, distribuiti su sette prove speciali: questo il format proposto a praticanti ed appassionati da parte degli organizzatori, con Tortolì interessata dalle attività previste all’interno del Villaggio Rally Mirtò Sardegna, centro nevralgico dove si incontreranno nazioni, tradizioni e dove troveranno espressione iniziative che – nel corso degli anni – hanno fatto registrare grande partecipazione come lo spettacolare Cooking Show, quest’anno arricchito dalle attività offerte dagli artigiani sardi.
Come nelle dodici precedenti edizioni, Porto Cervo Racing ha riservato ai partecipanti un pacchetto di agevolazioni pensato per poter assecondare il maggior numero di squadre possibili – su trasporto mezzi ed alloggio – disponibile all’interno del sito internet ufficiale – www.portocervoracing.it – fino ad esaurimento.
Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdì 10 ottobre per la gara moderna e fino a lunedì 13 ottobre per quella riservata alle vetture storiche.
in copertina: Osian Pryce in azione (foto Morittu)
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it