• 27 Maggio 2025
  •  

Argento e bronzo per Anna Giuseppina Molinu ai Campionati Italiani di Scherma Paralimpica di Siena

La schermitrice Giuseppina Molinu
L’atleta originaria di Benetutti in forza all’Asd “Brigata Sassari Esercito” ha ottenuto in Toscana un secondo e terzo posto nella sciabola e nel fioretto, fermata nelle due finali solo dalla campionessa Andreea Mogoș.

Cisl

Lunedì | 26 maggio 2025. Trasferta più che positiva per l’atleta originaria di Benetutti, Anna Giuseppina Molinu, che rientra dai campionati italiani di scherma paralimpica di Siena con due importanti medaglie. Una d’argento nella sciabola femminile categoria B, risultato di un’ottima performance nella quale solo nel finale la schermitrice dell’Asd “Brigata Sassari Esercito” ha ceduto all’esponente delle Fiamme Oro Andreea Ionela Mogoș, e una di bronzo nel fioretto femminile categoria B, frutto di un’altra sontuosa prova al termine della quale è stata però battuta sempre dalla star dei Giochi, Mogoș (schermitrice torinese di origini rumene).

Una bella soddisfazione, dunque, per l’atleta della Brigata Sassari, le cui prestazioni sono in continua crescita e che regala a se stessa, alla sua società ed alla Sardegna due preziose medaglie frutto di un costante e duro lavoro agli ordini del maestro Sandro Bartoletti, fra gli artefici principali della sua crescita. Ma non è certo finita qui e siamo sicuri che, visti i progressi degli ultimi tempi, Giuseppina Molinu farà ancora parlare di sé in futuro. Ad maiora et meliora!!!

Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.