• 20 Aprile 2024
  •  

Arnas di Cagliari, eseguiti in pochi giorni 7 trapianti di rene

Arnas di Cagliari

CAGLIARI. Alla fine dello scorso anno in pochi giorni all’Arnas di Cagliari sono stati eseguiti 7 trapianti di rene. «Un importante risultato che si deve in primo luogo ai donatori ed ai loro familiari ai quali va il nostro ringraziamento. Ogni trapianto è una storia a sé, perché da un evento molto triste nasce una nuova speranza, altre vite ripartono », ha detto il Direttore della S.C. Urologia Trapianto di Rene e Chirurgia Robotica dell’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari, Mauro Frongia.

«Tutte le équipes chirurgiche sono composte di norma da uomini e donne, ma analogamente a quanto accaduto a gennaio – spiega il Direttore –, uno di questi trapianti è stato eseguito da un’équipe tutta al femminile. Sia la donatrice che la ricevente erano donne, i chirurghi, l’anestesista, strumentiste, infermiere, erano tutte donne».

«Una bella coincidenza che dimostra, se mai ce ne fosse bisogno – conclude Frongia –, quanto sia importante il ruolo delle donne nelle nostre organizzazioni».

Nella foto: l’équipes chirurgica tutta al femminile che pocchi giorni fa ha eseguito un trapianto di rene su una donna.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.