• 19 Maggio 2024
  •  

Arzachena. Perseguita l’ex compagna, il Questore lo ammonisce per stalking

Arzachena
Il provvedimento gli vieta da ora in avanti di assumere atteggiamenti o comportamenti che possano ingenerare nella vittima il timore di danni fisici e morali.

ARZACHENA | 20 aprile 2024. Stava vivendo in un clima di terrore per colpa dell’ex compagno, autore di una serie di comportamenti persecutori che le hanno procurato un perdurante grave stato di ansia e costretta, per timore, a modificare le abitudini di vita familiare, sociale e lavorativa. La donna, stremata dalla situazione, ha trovato il coraggio e si è rivolta alle Forze dell’Ordine.

Gli agenti della Polizia di Stato di Porto Cervo, accertati i fatti, si sono attivati e hanno raccolto così tutte le prove utili per la predisposizione di una misura preventiva. Concluse le indagini, due giorni fa, l’uomo è stato convocato in Commissariato per la notificata del provvedimento di ammonimento per stalking, emesso dal Questore di Sassari. Da ora in poi, se non vorrà incorrere a guai più seri, dovrà “assumere immediatamente una condotta conforme alla legge e desistere da ogni atteggiamento o comportamento in grado di ingenerare nella vittima il timore di danni fisici e morali”.

«L’ammonimento – ricordano dalla Questura – rappresenta il primo strumento di intervento in grado di scongiurare tutte quelle forme di violenza fisica, psicologica o economica che si possono verificare in ambiente familiare o di coppia, scoraggiando azioni ulteriori suscettibili di degenerare in fatti più gravi».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.