• 21 Luglio 2024
  •  

Asl Sassari. Panni per incontinenti, una nuova ditta gestirà il servizio di distribuzione

Disabile
La nuova gestione partirà da domani 1° marzo e sarà gestita dalla Serenity Spa.

SASSARI | 29 febbraio 2024. Il Servizio di distribuzione dei dispositivi assorbenti per incontinenti (pannoloni e traverse) da domani primo marzo verrà garantito dalla Serenity Spa. Lo comunica l’Asl di Sassari assicurando che «il passaggio di consegne tra la vecchia ditta e quella nuova avverrà senza alcuna interruzione di servizio e disagio per la popolazione».

Nel tentativo di migliorare il servizio e avvicinarlo alle esigenze dei cittadini, soprattutto a quelli maggiormente fragili come gli anziani, «la nuova gara d’appalto – spiegano dall’Asl – ha previsto un miglioramento del servizio, in particolare da un punto di vista dell’appropriatezza prescrittiva. Infatti ora il medico prescrittore dovrà inquadrare il livello di gravità di incontinenza del paziente (in una scala di quattro livelli, che va da quello lieve al gravissimo), saranno poi i sanitari della ditta a procedere all’ordine del materiale che sarà commisurato al livello e tipologia di incontinenza e alle esigenze cliniche e allo stile di vita del paziente (i panni oltre alla capacità di assorbenza cambieranno anche a seconda della taglia dell’utente)».

Nel frattempo l’Asl, in accordo con la nuova ditta, sta valutando l’attuale stato delle consegne del materiale sanitario e si impegna, nel caso di mancati recapiti da parte della vecchia ditta, a garantirne la fornitura. Attraverso gli uffici dei Distretti e l’Ufficio relazioni con il pubblico, invita inoltre gli interessati a contattarla qualora si dovessero registrare disservizi.

Per avere informazioni invece sullo stato di consegna dei propri ausili, ma anche per ottenere maggiori informazioni sul servizio, gli utenti possono chiamare la Serenity al numero verde 800 689816 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 19.00 e il sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00) o inviare una mail all’indirizzo Serenity.consegnesassari@ontexglobal.com

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it



Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.