• 29 Aprile 2025
  •  

Assemini, cerca di rubare nell’auto di un Carabiniere: arrestato 48enne di Maracalagonis

Carabinieri Cagliari posto di blocco

ASSEMINI. Un 48enne di Maracalagonis, senza fissa dimora e con precedenti denunce a carico, è stato fermato ieri ad Assemini (CA), dopo aver cercato di rubare nell’auto di un militare di 43 anni del Nucleo Carabinieri Cinofili di Cagliari, che lo ha arrestato con l’aiuto dei colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia del capoluogo, accorsi in suo aiuto.

L’arrestato, attorno alle ore 16:35, dopo aver fatto accesso all’interno del giardino di pertinenza dell’abitazione del Carabiniere, è salito a bordo della vettura lì parcheggiata e ha iniziato a rovistare al suo interno. Il proprietario, allertato dai rumori, è uscito sul cortile e lo ha colto sul fatto. Vistosi scoperto dal militare, il 48enne ha iniziato a offenderlo e minacciarlo e, successivamente, gli si è scagliato contro sferrandogli dei calci.

Il Carabiniere, vinta la resistenza dell’aggressore dopo una colluttazione, lo ha immobilizzato e posto in sicurezza a terra. Nel frattempo, ha richiesto l’intervento di una pattuglia che lo ha preso in carico e accompagnato a Cagliari nella caserma di via Nuoro. Dopo un passaggio al Policlinico di Monserrato per verificarne le condizioni fisiche, in relazione anche al suo forte stato di agitazione, avendo rifiutato qualunque cura, il 48enne ha trascorso la notte in camera di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto ed il giudizio con rito direttissimo per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto aggravato.

Farina 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.