• 22 Aprile 2024
  •  

Attentato a Ottana, bomba devasta il municipio

Municipio Ottana
L’esplosione ha danneggiato l’ingresso e i locali interni posti al primo piano.

OTTANA | 16 marzo 2024. Un ordigno ad alto potenziale è stato fatto esplodere intorno all’una di notte davanti al municipio di Ottana, in via della Libertà. La forte deflagrazione ha devastato l’ingresso e danneggiato alcuni uffici e arredi. Fortunatamente, al momento dell’esplosione non erano presenti persone all’interno. Sul posto insieme al sindaco Franco Saba sono giunte le Forze dell’ordine e questa mattina anche il prefetto di Nuoro Giancarlo Dionisi. Intanto per lunedì mattina alle 10.30 è stato convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per fare il punto della situazione. Dalle prime verifiche dei Vigili del Fuoco l’edificio non dovrebbe aver subito gravi danni strutturali e sarebbe agibile, ma per aver la certezza occorrerà aspettare l’esito delle prove di carico sul piano superiore.

Sul grave attentato è intervenuto con un commento il sindaco di Nuoro Andrea Soddu: «L’esplosione di una bomba avvenuta stanotte di fronte al Comune di Ottana è un vile attacco non solo all’amministrazione, ma alla comunità nel suo insieme. Esprimo la mia più ferma condanna per questo vile gesto e la piena solidarietà al sindaco, ai dipendenti e a tutta la comunità. In questo momento di difficoltà, dobbiamo rimanere uniti e determinati nel contrastare qualsiasi forma di violenza e nell’affermare i valori della democrazia e della convivenza civile».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.