• 2 Luglio 2022
  •  

Attività di servizio della Compagnia Carabinieri di Tonara

Carabinieri Tonara

Attività della Compagnia Carabinieri di Tonara (NU) effettuate tra il 19 ed il 31 maggio a Belvì, Ovodda, Teti, Sorgono e Tonara.

Belvì. Persona denunciata per lesioni personali

I Carabinieri della Stazione di Belvì hanno denunciato alla competente Autorità giudiziaria una persona per aver percosso un altro individuo per futili motivi, procurandogli lesioni lievi guaribili in 7 giorni.

Ovodda e Teti. Deferimenti per guida in stato di ebbrezza alcolica

Un cittadino straniero è stato sorpreso alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico nel sangue di 0,89 g/l. I Carabinieri della Stazione di Ovodda lo hanno deferito alla competente Procura della Repubblica di Nuoro.

Per lo stesso motivo un’altra persona è stata denunciata dai Carabinieri di Teti. Durante i rilievi di un sinistro stradale, nel quale è rimasto coinvolto, è risultato dopo il controllo con un tasso alcolemico nel sangue di 1,01 g/l.

Tonara. Violazione leggi speciali: denunciato titolare di un esercizio commerciale

Personale dell’Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Tonara, congiuntamente ai colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Nuoro, ha effettuato un controllo sulla corretta applicazione del protocollo di sicurezza Covid-19 in un esercizio commerciale di Tonara, a seguito del quale il titolare è stato denunciato per avere installato nel locale un impianto di video sorveglianza senza la prevista autorizzazione (art. 4 della Legge 300/1970).

Sorgono. Fugge dopo l’incidente: denunciato automobilista

Dopo un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture, uno dei conducenti, anziché rimanere in attesa dell’arrivo dei Carabinieri, si è allontanato dal luogo dell’evento senza giustificarne il motivo, facendovi ritorno soltanto circa due ore più tardi. Sul posto sono intervenuti i militari di Sorgono che insieme ai colleghi di Ortueri lo hanno denunciato alla competente Autorità giudiziaria, ritirandogli inoltre la patente di guida. L’altro automobilista invece è stato accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Sorgono dove i sanitari gli hanno assegnato una prognosi di 7 giorni.

Essebi giugno 1