Bosa. Violenze e minacce alla moglie, arrestato un 45enne

L’uomo avrebbe scavalcato il cancello dell’abitazione in cui ora la donna vive insieme ai figli.
BOSA | 9 aprile 2026. I Carabinieri della Compagnia di Macomer hanno arrestato a Bosa un uomo di 45 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Oristano su richiesta della Procura della Repubblica, nasce da una vicenda di maltrattamenti in famiglia.
Secondo le indagini, dalla fine del 2022 allo scorso mese di marzo l’uomo avrebbe sottoposto la moglie a ripetute violenze psicologiche, umiliazioni e minacce, tanto da costringerla a trasferirsi con i figli a casa della madre.
La donna ha denunciato tutto ai Carabinieri di Bosa dopo l’ultimo episodio, durante il quale il marito avrebbe scavalcato il cancello dell’abitazione in cui vive ora. Scattata la procedura del codice rosso, i militari hanno dato subito riscontro al racconto della vittima, raccogliendo gravi indizi di colpevolezza a carico del 45enne. I reati accertati e refertati all’Autorità Giudiziaria hanno quindi portato all’applicazione della misura.
Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su logudorolive.it








