• 29 Settembre 2025
  •  

Boxe, bella vittoria dell’ozierese Andrea Fae in Svizzera

Andrea fae boxe Dettori Ozieri
Il pugile della “Tore Dettori” ha sconfitto nella competizione internazionale tenuta nel Canton Ticino l’afgano Gulwali Barikzai.

OZIERI | 29 settembre 2025. Nell’evento internazionale di Boxe tenutosi a Riazzino nel Canton Ticino in Svizzera, il pugile ozierese della Boxe Ozieri “Tore Dettori”, Andrea Fae, ha ottenuto una bella vittoria ai punti contro l’afgano Gulwali Barikzai della Boxe Club San Gallo-Ticino nella categoria Elite Kg 60. Andrea ha messo in mostra notevoli doti e con una grande preparazione tecnica ed atletica, unita allo spirito sportivo, ha avuto la meglio sull’avversario portando così un prezioso punto alla delegazione sarda impegnata nel confronto con i quotati svizzeri. Il risultato finale è stato di 5-3 per quest’ultimi.

Andrea Ledda Ozieri

Insieme a Fae facevano parte della delegazione sarda anche Alessandro Salis e Davide Pigliarulo della SESA Boxing Group Porto Torres, Francesco Novellu, Fabiano Canu e Alessio Bilancetta della Corner Gym Oristano, Mattia Firinu della Gymnasium Boxe e Salvatore Vacca della Nord Ovest Academy. Sul Ring si sono incontrati giovani talenti, simboli di passione e rispetto reciproco e la competizione ha rappresentato molto più di una sfida sportiva: è stata un momento di dialogo tra culture, un’occasione per dimostrare come lo sport possa unire superando confini e differenze.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.