• 21 Luglio 2024
  •  

Brillante prova del corridore ozierese Nicola Correddu al Gran Trail di Courmayeur

Nicola Correddu
L’atleta dell’ASD Atletica Ozieri nella 30 km è arrivato 18esimo su 370 partecipanti.

OZIERI. La passione e la grande preparazione fisica hanno ancora una volta fatto emergere le ottime doti del corridore ozierese Nicola Correddu che si è reso protagonista di una brillante prova qualche settimana fa a Courmayeur. Il porta colori dell’ASD Atletica Ozieri ha disputato i 30 chilometri dell’impegnativo Gran Trail nel comune valdostano classificandosi 18esimo assoluto su 370 partenti, tra i quali molti specialisti del Trail, bloccando le lancette del cronometro su un più che soddisfacente tempo di 3 ore e 39 minuti.

È stata una gara molto impegnativa sin dalla partenza con i primi chilometri su asfalto seguiti da una dura salita che ha portato gli atleti sino a un dislivello di duemila metri. Dal dodicesimo al sedicesimo chilometro il percorso in salita si è rivelato molto tecnico e impegnativo, ma con un panorama mozzafiato tra sentieri bellissimi che hanno toccato quota 2.533 metri.

Maria Foddai

«Sono contentissimo del risultato e molto soddisfatto della mia prova, perché migliora di molto il mio personale ottenuto nella stessa gara fatta nel 2019 in cui sono arrivato ventottesimo assoluto con un tempo sopra le 4 ore – ha detto Correddu –. Vorrei ringraziare prima di tutto la mia famiglia e l’Atletica Ozieri per avermi sostenuto, anche se da lontano, e anche Giuseppe Ganadu per avermi accompagnato in questa meravigliosa avventura. I Trail sono gare molto impegnative dove oltre la preparazione fisica, conta molto anche quella mentale».

Il futuro vedrà Nicola impegnato ancora ed è già iniziata la preparazione per nuove sfide in Sardegna, ma con il cuore e la testa già per il prossimo anno, sempre a Courmayeur, dove proverà a migliorare ulteriormente il risultato ottenuto.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Non solo classica 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.