Buddusò e Atletico Bono out, bene Ozierese e Oschirese

In Seconda categoria, l’Alà si aggiudica il derby con il Funtanaliras Monti. Nel girone E, bella vittoria in casa per il Burgos, male San Nicola Ozieri e Bultei.
OZIERI | 6 ottobre 2025. Ancora una giornata sfortunata per il Buddusò che, nel campionato di Eccellenza, senza peraltro sfigurare, è stato sconfitto per 2-1 sul non facile campo di Carbonia. In Promozione, buona e meritata vittoria all’inglese dell’Ozierese – doppietta di Gonzalo Ferro – sul Luogosanto, mentre non riesce proprio a schiodarsi l’Atletico Bono, privo di guida tecnica dopo l’esonero del mister Michele Fogu, ed a tutt’oggi alla ricerca di un altro allenatore, che è tornato da Bonorva con sei reti sul groppone (6-1) e insieme al Tuttavista langue all’ultimo posto in classifica del girone B.
In Prima categoria, tre punti buoni per l’Oschirese di Alfonso Sannio, che ha battuto in casa la temibile Corrasi Junior Oliena per 2-1, e un importante pareggio esterno (2-2) del Bottidda in quel di Siniscola con doppietta di Francesco Letizia, ed uno stop interno dell’ancora incompleto Pattada ad opera della Fanum Orosei.
In Seconda, girone E, solo una vittoria, il 4-2 del Burgos sulla Bolotanese, poi solo sconfitte, quella interna del Bultei (0-2) per mano del Borore e quella per 4-1 di un San Nicola Ozieri che lamentava importanti assenze, ad opera del quadrato Bonnanaro. Nel girone H, infine, l’Alà si è aggiudicato il derby della giornata, battendo il Funtanaliras Monti per 3-1.
Nelle gare di settore giovanile, gli Allievi regionali dell’Ozierese hanno vinto per 3-2 a Tortolì, mentre i Giovanissimi regionali gialloblù hanno dominato in lungo e in largo la gara casalinga con l’Audax Alghero, al quale hanno inflitto ben 15 reti, senza subirne alcuna. Nello stesso campionato, i Lupi del Goceano sono stati battuti per 3-0 dalla San Paolo Sassari.
Nel prossimo turno, in Eccellenza, Buddusò in casa col Santa Teresa di Gallura, e, nell’anticipo del sabato del campionato di Promozione, Atletico Bono in casa col Bosa e Ozierese a Thiesi, per una partita da sempre molto sentita e combattuta. In Prima categoria, tutte in trasferta le “nostre”: il Bottidda a Bitti, l’Oschirese ad Orosei ed il Pattada a San Vero Milis. Nel campionato di Seconda, girone E, Burgos e San Nicola Ozieri affronteranno col conforto del proprio campo il Bortigali e il Norbello, mentre il Bultei viaggerà verso Villanova Monteleone per riprendere a marciare a pieno ritmo. Nel girone H, infine, Funtanaliras Monti e Alà impegnati il primo in casa col Siniscola e gli uomini di Tony Rodriguez in trasferta con La Salette Olbia.
È tutto, ai vari attori del football nostrano il consueto augurio di un buon calcio e che a vincere sia sempre lo sport. Alla prossima!!
Raimondo Meledina





Leggi le altre notizie su Logudorolive.it