Buddusò e Ozierese ok, male l’Atletico Bono

In Prima categoria, vittoria del Bottidda in casa con la Dorgalese e battute d’arresto per Oschirese e Pattada. Nel girone G di Terza, decima vittoria della capolista Berchidda.
OZIERI | 6 gennaio 2025. Buon inizio d’anno e salutare boccata di ossigeno per il Buddusò di Ferruccio Terrosu, che, nel derby fra allenatori ozieresi del campionato di Eccellenza,ha battuto per 1-0, al termine di un incontro molto tirato e dal risultato incerto fino al 90°, il tosto Tempio di mister Giuseppe Cantara, che dal canto suo lamentava alcune importanti assenze. Di Santiago Rocha Castelnoble, sul finale di gara, il gol che riporta la squadra del presidente Chiavacci in zona play-out, dalla quale, ovviamente, i biancoazzurri vorranno uscire quanto prima per disputare quel tranquillo campionato programmato a inizio stagione dalla Società e pianificare serenamente e per tempo il proprio futuro.

In Promozione l’Ozierese ha stravinto per 5-2 col Bosa (in gol Mayann Peters, De Andrade, il giovane Dario Marongiu, al suo primo goal nella categoria, il rientrante capitano Antonio Fantasia e Gonzalo Ferro) e raggiunge a quota 35 il Bonorva al terzo posto facendo un altro piccolo ma importante passo verso le primissime posizioni della classifica. Ancora una sconfitta casalinga, purtroppo, per l’Atletico Bono, battuto dal Ghilarza nell’incontro fra cenerentole e situazione tutt’altro che rosea per i goceanini, in un girone sin qui dominato dall’Alghero, che chiude a punteggio pieno il suo straordinario cammino, con 14 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, l’Usinese.
Una sola vittoria, per le “nostre” squadre del girone C del campionato di Prima categoria, quella del Bottidda del bomber Francesco Letizia (alla tredicesima rete stagionale) che ha battuto per 3-2 la Dorgalese, e che porta l’undici di Bobo Baralla a livelli medio-alti della classifica. Nello stesso girone, pesante battuta d’arresto dell’Oschirese a Bitti (5-0 per i padroni di casa, il risultato finale, con tripletta di Giuseppe Meloni) e sconfitta per 3-1 del Pattada dei tanti giovani a Silanus.
Nei campionati minori si è giocato solo nel girone G del torneo di Terza categoria, nel quale il Berchidda ha confermato la sua leadership rifilando una eloquente tripletta (doppietta di Alessio Taras e sigillo di rigore di Martino Taras) al Telti e ha preso i tre punti anche l’Atletico Padru, passato per 3-0 ad Aggius, mentre il Berchiddeddu è tornato con 8 gol sul groppone – siglandone 2 – dalla trasferta sul campo dell’Atletico Maddalena.
Nel prossimo turno, in Eccellenza,il Buddusò affronterà in trasferta il Quartu Sant’Elena, in una gara che avrà il sapore della sopravvivenza nella categoria. In Promozione, Ozierese e Atletico Bono giocheranno, entrambe col conforto del campo amico, contro l’Usinese e il Campanedda, in gare molto importanti: i canarini per i giochi play-off e i goceanini per la salvezza. In Prima categoria,nell’ultima gara del girone di andata, Bottidda nella tana del pericoloso Supramonte, secondo in classifica ad un solo punto dalla capolista Macomer, e Oschirese e Pattada sul proprio campo con Silanus e Fonni solo per vincere.
In Seconda, girone E, San Nicola Ozieri a Bortigali e Bultei e Burgos in casa con Bolotanese e Calmedia Bosa, mentre nel girone H l’Alà ospiterà il Porto Cervo e il Funtanaliras Monti viaggerà in direzione Trinità. In Terza categoria, infine, queste le gare in programma: Atletico Tomy’s Oschiri–Polisportiva Frassati; Erula-Morese; Nughedu S.N.-La Tulese; Bantine-Caniga Sassari; Audax Padru-Pausania; Berchiddeddu-Berchidda; Nulese-Monterra e Siniscola B-Benetutti.
A tutte le contendenti il canonico in bocca al lupo e… vinca sempre lo sport!!!
Raimondo Meledina








Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it







