• 1 Dicembre 2025
  •  

Buddusò ko a Uri, Ozierese in zona play off. Buon pari per l’Atl. Bono e nuovo exploit esterno del San Nicola

Roberto Manca e Luca Farina
In Prima categoria, vittoria dell’Oschirese a Dorgali, pareggio casalingo del Bottidda con la Lulese ed ennesima sconfitta del Pattada. In Terza, pari esterno per la capolista del girone E Atletico Tomi’s Oschiri e ottava vittoria consecutiva del Berchidda nel raggruppamento G.

OZIERI | 1° dicembre 2025. Ancora una sconfitta, nel campionato di Eccellenza, per il Buddusò, che, pur disimpegnandosi nel migliore dei modi in una gara molto equilibrata, al termine della quale il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, nulla ha potuto contro il più esperto Atletico Uri, una delle prime della classe, che lo ha battuto col minimo scarto (1-0), confermandosi ai vertici della classifica e relegando i bianco-azzurri del presidente Chiavacci nella terz’ultima posizione del raggruppamento. 

In Promozione il gol di Luca Farina è valso la vittoria (1-0) dell’Ozierese sull’Arzachena e, complice la sconfitta casalinga del Coghinas, i canarini entrano in zona play off con tutte le intenzioni di restarci, migliorando se possibile ulteriormente la propria posizione in classifica e aspirando a qualcosa di importante, che gratifichi la Società per il gran lavoro che sta portando avanti, e la squadra per l’impegno che profonde in campo. Nello stesso campionato, buon punto anche per l’Atletico Bono, che ha fatto 3-3 – in rete Roberto Manca e Gavino Moluzzu (2) – sul campo della diretta concorrente per la salvezza Stintino e può guardare con maggior fiducia alle restanti gare di un campionato tosto in cui, se si esclude l’incontrastata leadership dell’Alghero, possono succedere ancora molte cose, ivi compresa, ovviamente, la salvezza dei goceanini.

Luigi Farina

In Prima categoria vittoria esterna per l’Oschirese, passata per 3-2 sul campo di Dorgali e sempre a due soli punti dalla vetta della classifica, pareggio casalingo invece per 2-2 del Bottidda con la Lulese, mentre il Pattada, che ha lottato alla pari per tutti i 90’ con i più quotati avversari, è stato sconfitto per 4-3 ad Orgosolo dal Supramonte, seconda forza del girone.

Nel campionato di Seconda categoria – girone E – altro exploit esterno del San Nicola Ozieri, che, confermando il suo stato di forma, ha battuto per 5-1 e superato in classifica il Sedilo. Cinquina secca del Bultei sul Norbello ed ottimo pareggio per 1-1 del Burgos sul difficile campo di Pozzomaggiore. Nel girone H vittoria all’inglese per il Funtanaliras Monti con la Budonese e 1-1 fra Alà e Biasì.

In Terza categoria – girone E – pari esterno per 1-1 col CUS SS per la capolista Atletico Tomi’s Oschiri, che vede ora la più diretta inseguitrice a solo un punto, è il caso della Frassati, corsara all’inglese a Pozzomaggiore e seguita a sua volta dalla Tulese, passata con autorità sul campo del Bantine, che ha battuto per 3-1, e dalla Morese, che ha superato per 2-0 la Wilier. Nello stesso girone ha vinto anche l’Erula (4-2 sulla Marzio Lepri), mentre il Nughedu S.N. è stato battuto in casa per 2-0 dall’FC San Giovanni.

Nel girone G l’imbattuto Berchidda conferma di essere il team più forte andandosi a prendere i tre punti ad Aglientu (2-1 il risultato finale a favore delle zebrette berchiddesi), l’Audax Padru ha inflitto un secco 3-1 al Bassacutena e il Berchiddeddu ne ha beccato 6 dal Pausania, mentre nel girone H la Nulese è passata per 3-0 sul campo dell’Atletico Phiniscollis e il Benetutti ha vinto per 2-1 con la Loculese.

Nelle gare di settore giovanile, questi i risultati pervenuti in redazione. Categoria Juniores regionali: Ittiri-Atletico Bono 6-0. Allievi regionali: Ozierese-Academy Latte Dolce 2-3. Giovanissimi regionali:Lupi del Goceano-Ozierese 2-6. Allievi provinciali:Ploaghe 1994-Pattada 2-1; Porto Rotondo-Buddusò 4-3; Oschirese-Civitas Tempio 0-4; Atletico Monti– Academy Porto Rotondo 0-24; Lupi del Goceano-Cardedu 3-2. Giovanissimi provinciali: Buddusò-Calcio Budoni B 7-3; La Tulese-Olbia Academy 0-12; San Teodoro-Oschirese 3-1; Berchidda-Atletico Maddalena 4-3; Benetutti-Puri e Forti NU 1-1.

Fra le gare in programma nel prossimo turno del campionato di Eccellenza, Buddusò-Ilvamaddalena è una di quelle dalla quale gli uomini di Ferruccio Terrosu vorranno recuperare il massimo profitto, vedi punti importanti per la missione-salvezza, e sarà una gara da non perdere assolutamente. In Promozione,nell’anticipo di sabato 6 dicembre andrà in scena il derby del Logudoro-Goceano fra Atletico Bono e Ozierese: vista la tipologia, la gara nasconde molte insidie per entrambe le formazioni, dunque… assolutamente vietato distrarsi.

In Prima categoria Bottidda a Cabras nell’anticipo di sabato 6, e poi Oschirese-Supramonte e Pattada-Abbasanta. In Seconda, San Nicola Ozieri e Burgos in casa con Pozzomaggiore e Turalva, Bultei a Narbolia, Alà e Funtanaliras Monti a Loiri e Golfo Aranci.

In Terza categoria, infine, queste le gare in programma: Pol. Frassati-Bantine (mercoledì 3 dicembre h. 20), e poi Atletico Tomi’s Oschiri-San Giovanni, Caniga-Morese, Perfughese-Nughedu S.N., Wilier-Erula, La Tulese-CUS SS, Oniferi-BenetuttiNulese-Loculese, Berchidda-Atletico Maddalena, Berchiddeddu-Rudalza, Santu Diadoru-Audax Padru.

L’auspicio è sempre il solito: vinca il migliore e, soprattutto, vinca sempre lo sport. Alla prossima e… buon calcio a tutti!!!

Raimondo Meledina

01
02
03
04
05
06
07
08a

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.