• 8 Dicembre 2022
  •  

Buona prova per il giovane pilota tulese John Ray Tronza nella Finale Internazionale Easykart

Tronza

Un’altra prova importante per il giovane pilota tulese di kart, John Ray Tronza, che ha ben figurato nella ventunesima Finale Internazionale Easykart, il mondiale monomarca targato Birel Art. Dopo i brillanti risultati ottenuti in stagione Tronza è stato impegnato il 14, 15 e 16 ottobre nel bellissimo tracciato del Franciacorta Karting Track di Castrezzato (Brescia) in cui nell’ultima gara del campionato Easykart Trophy nel mese scorso aveva ottenuto un ottimo quinto posto. Assistito al meglio dalla scuderia dei Fratelli Sergio e Giovanni Monfrini il ragazzo ha affrontato motivatissimo le prove libere ufficiali del venerdì con il mezzo in perfette condizioni.

John Ray Tronza

Nella giornata di sabato, primo giorno di gara con le qualifiche e tre manches eliminatorie, nel warm-up non ci sono stati
problemi mentre nelle qualifiche una gomma che si è sgonfiata rapidamente ha costretto John Ray Tronza a fare i salti mortali con un kart inguidabile e pur perdendo posizioni si è piazzato nono nella griglia di partenza, posizione difesa e confermata nella prima manche.

Nella seconda purtroppo una morsa creata da due concorrenti alla partenza lo ha fatto andare in testa coda e finire la fase ancor prima di prendere velocità cosa che invece gli riesce bene nella terza manche con un settimo posto. L’accesso diretto alla finalissima di domenica in ventiseiesima posizione per effetto della somma di punti delle tre manches non ha agevolato il compito del pilota tulese – nel warm-up secondo solo dietro al fortissimo leader mondiale Kruglik – che è stato però autore di una rimonta strepitosa e dopo aver superato ben undici concorrenti ha chiuso in quindicesima posizione.

Grande soddisfazione quindi per i risultati raggiunti e sguardo rivolto al prossimo campionato che potrà essere disputato anche grazie alla scuderia Monfrini e agli sponsor Campesi Impianti e Vercar Automotive.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi 02