• 12 Luglio 2024
  •  

Burgos, con 130mila euro sistemate alcune vie del centro e l’illuminazione di via Pio IX

Lavori Burgos strada e illuminazione
Il sindaco Tilocca: «Una priorità rendere sempre più accogliente la nostra comunità».

muscas 2

BURGOS. Sistemate alcune vie del paese e una nuova illuminazione pubblica in via Pio IX a Burgos, grazie a due distinti interventi rispettivamente da 80 mila e 50 mila euro svoltisi negli ultimi mesi. Lavori che, come dice il sindaco Leonardo Tilocca, «vanno ad integrarsi ad altre importanti opere che nei prossimi mesi andremo a realizzare nel nostro paese» a dimostrazione del fatto che, per l’amministrazione, è «una priorità rendere sempre più accogliente la nostra comunità, garantendo ai nostri cittadini servizi efficienti e maggior sicurezza».

L’intervento da 80 mila euro ha visto comportato la realizzazione e messa in sicurezza di vari tratti stradali all’interno del centro abitato da via Enrico Costa, via Europa e via Marconi, «mediante la sistemazione della pavimentazione – spiega il sindaco Tilocca – e la sostituzione di alcune ringhiere poste in prossimità di dislivelli, nonché il rifacimento della segnaletica stradale. Grazie ad una attenta progettazione – aggiunge – è stato possibile inserire alcuni interventi che hanno interessato anche il complesso scolastico con la sostituzione di cancelli scorrevoli».

L’altro intervento, quello da 50 mila euro, ha invece riguardato alcuni lavori di adeguamento della rete di illuminazione pubblica su tutta la via Pio IX. Qui è stato possibile sostituire delle lampade esistenti a tecnologia tradizionale con quelle a tecnologia Led. «Questo consentirà un risparmio economico per la pubblica amministrazione – dice il primo cittadino – in termini di manutenzione e ridurrà il fabbisogno di consumo energetico».

Nello stesso progetto è stato possibile procedere al rifacimento di due dorsali elettriche con opere di scavo, posa dei corrugati, pozzetti e ripristino pavimentazione. «Opere che abbiamo ritenuto necessarie – conclude Tilocca – per ridare un nuovo volto e soprattutto una migliore vivibilità ai nostri concittadini».

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.