• 2 Marzo 2024
  •  

Il Cammino di Bonaria fa tappa ad Alà dei Sardi

Pellegrini. Cammino di Bonaria

Nuova tappa del Cammino di Bonaria, che approda sabato 10 giugno ad Alà dei Sardi. Arriva nel centro del Monte Acuto dopo aver inaugurato la pietra di partenza a Olbia, davanti alla Basilica di San Simplicio, quella di arrivo, davanti alla Basilica di Bonaria a Cagliari e posato le pietre di sosta intermedie nelle chiese, luoghi e siti di Nuoro, Lula, Bitti, Berchiddeddu e Orotelli.

Ad Alà le pietre verranno posizionate vicino alla chiesa di San Francesco alle ore 9 e a quella di Sant’Antonio alle 9,30, alle 10 vicino alla nicchia della Madonna di Bonaria, mentre alle 10,30 in località ‘’sa Rughe de josso’’.

SantAgostino Ala dei Sardi

Alle 11.00 è prevista la cerimonia davanti alla chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Agostino (foto in alto), dove interverranno il parroco don Giammaria Canu e il sindaco di Alà Francesco Ledda, la presidente del Consiglio comunale di Bologna Maria Caterina Manca, l’hospitalera di Alà Lia Seddaiu, la presidente della locale associazione Pro Loco Antonella Scanu e il presidente dell’associazione ‘’Il Cammino di Bonaria’’ Antonello Menne.

In totale, il Cammino di Bonaria toccherà 14 località: Olbia, Berchiddeddu, Alà dei Sardi, Bitti, Lula, Nuoro, Orotelli, Sedilo Fordongianus, Usellus, Sini, Guasila, Ussana, Monserrato, Cagliari Basilica di Bonaria. Per un totale di 350 km.

A fine mese le pietre di sosta verranno posate in diversi siti di Sedilo. L’intero percorso verrà completato, con l’inaugurazione di tutte le pietre di sosta e dell’intera segnaletica, entro il 2024.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.