Cardedu. Ubriaco non si ferma all’alt, 35enne di Tortolì denunciato dai Carabinieri

L’uomo, con in corpo un tasso alcolemico quasi quattro volte superiore al limite consentito, è stato anche deferito per il possesso di un coltello a serramanico.
CARDEDDU | 23 maggio 2025. È terminata con una denuncia per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di coltello la fuga di un uomo di 35 anni, residente a Tortolì, intercettato e bloccato dai Carabinieri della Stazione di Lanusei nella notte di domenica 19 maggio lungo la Statale 125.
L’automobilista, alla guida di una Renault Clio, viaggiava ad alta velocità verso Cardedu quando è stato notato da una pattuglia. I militari hanno tentato di fermarlo attivando lampeggianti e sirene e intimandogli l’alt, ma ha proseguito la corsa, innescando un inseguimento terminato solo nel centro abitato del paese.
Una volta fermato, l’uomo – visibilmente ubriaco – ha cercato di fuggire a piedi, ma è caduto due volte nel tentativo di allontanarsi, tradito dall’equilibrio precario. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Gli accertamenti successivi hanno confermato un tasso alcolemico nel sangue di 1,96 grammi per litro, quasi quattro volte superiore al limite consentito dalla legge.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it