• 26 Febbraio 2024
  •  

Carrasegare Fiolinesu, tutto pronto a Florinas per la sfilata dei carri e i balli in piazza

Programma Carnevale Florinas
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco con il supporto del Comune.

FLORINAS | 6 febbraio 2024. Tutto pronto a Florinas per l’appuntamento più atteso dai bambini e dalla famiglie. Il Carrasegare Fiolinesu – il Carnevale Florinese –, organizzato dalla Pro Loco con il supporto dell’Amministrazione comunale, colorerà le vie del paese a partire da giovedì 8 febbraio con il ballo in maschera e l’immancabile favata organizzata nelle scuole elementari. Sabato 10 febbraio si svolgerà invece la sfilata dei carri allegorici, alla quale parteciperanno sia le associazioni che i gruppi in maschera. Sfilerà il carro della Pro Loco, quello della Consulta giovanile, l’Associazione Ena e Littu e altri. La serata terminerà con la frittellata in Piazza del Popolo e il ballo in maschera nell’aula magna delle scuole elementari. Martedì 13 febbraio la festa continuerà con la riproposizione sia della sfilata dei carri, sia dell’intrattenimento con le prelibatezze carnevalesche in Piazza del Popolo e il gran ballo finale a scuola.

«L’anno scorso abbiamo voluto coinvolgere tutto il paese e le sue associazioni in una grande festa, ed è stato un vero successo – sottolinea il sindaco di Florinas Enrico Lobino –. Quest’anno replicheremo il cartellone di eventi, invitando tutti i florinesi e non solo, a festeggiare il Carnevale, sperando nella clemenza del tempo».  

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.